Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una vera e propria “operazione verità”, così i consiglieri e le consigliere comunali del Partito Democratico definiscono la loro attività di questi giorni. Attraverso varie interpellanze presentate al sindaco Tomasi, con la prima firma del capogruppo Walter Tripi, si affronta il tema della sicurezza in città arrivando ad una conclusione: “Da quando Tomasi è in carica, annunci a parte, la città è drammaticamente meno sicura”, scrivono.
Per confermare questi dati, molti sono i punti su cui si concentra il gruppo, in un vero e proprio elenco di cause ed effetti:
- "Con Tomasi l'organico della polizia municipale è calato ulteriormente, siamo a poco più di 60 elementi, il minimo storico
- Il bando per le nuove assunzioni ha subito ritardi enormi e ingiustificati, peraltro ci si è affidati alle graduatorie di Montecatini: un Comune capoluogo con le nostre esigenze, dovrebbe attivarsi direttamente e rapidamente
- Il servizio notturno non è più garantito, per la prima volta: potrà succedere che un cittadino chiami e si trovi a non avere risposte.
- I cittadini pistoiesi hanno pagato oltre 80mila euro per la stazione mobile, che occupa agenti inutilmente mentre davanti alle scuole, in centro, nelle periferie non c'è più il minimo controllo
- La videosorveglianza, in buona parte pagata dalla Regione Toscana, viene usata al minino: senza personale a gestirla, è quasi inutile
- Stiamo per chiudere accordi con altri Comuni per la sicurezza diffusa: ma cosa ci guadagna Pistoia, se non il dover inviare i suoi pochi agenti, già insufficienti per la nostra grande città, anche nei comuni limitrofi?
- Il tema dei rifiuti tessili e industriali è ormai fuori da ogni controllo: tutta la città è letteralmente ricoperta e nessuno controlla.
- Pare che a breve l'attuale comandante Bedessi non sarà più dipendente del Comune: che intenzioni ci sono? Quanto vogliamo aspettare? Stiamo forse pensando di lasciare Pistoia senza un comandante della polizia municipale?".
"Potremmo continuare. Fratelli d'Italia e la Lega prendono il tema della Sicurezza come un giocattolo su cui fare campagna elettorale con interventi che, nei fatti, non portano a niente. La verità è che Pistoia è molto meno sicura e i problemi sono ormai all'ordine del giorno. Nonostante gli sforzi dei pochi e insufficienti agenti di polizia municipale, i controlli sono assenti e l'interesse concreto verso il miglioramento della situazione con le proprie risorse non c'è.
Ci voleva Tomasi per rendere Pistoia una città insicura, per la prima volta nella storia".