Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Tante famiglie sono in difficoltà per il pagamento delle bollette dell'acqua a causa dell’emergenza #coronavirus. Ma l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, pur avendo previsto in questo periodo di emergenza, misure di sostegno ai cittadini, non ha modificato i termini e le modalità per il pagamento delle bollette.
Il gestore può concedere rateizzazioni degli importi in caso di particolari difficoltà economiche a chi ne faccia richiesta, purché la domanda venga presentata prima della scadenza della fattura, ma in caso contrario il gestore è costretto, come da procedura ordinaria, ad avviare il procedimento di recupero del credito.
“Ciò comporta – chiarisce il portavoce di Acque Toscane Luca Manna – l’addebito delle spese di recupero del credito di fatture non saldate entro i termini previsti dalla normativa in vigore e l’affidamento delle pratiche di recupero ai nostri legali, con aggravamento della morosità dell’utente”.
Per questo motivo, per evitare l’attivazione di procedure che vanno a pesare non solo sugli utenti, ma anche sullo stesso gestore, l’azienda consiglia ai propri utenti di provvedere ai pagamenti rispettando la scadenza riportata in fattura.
“Conosciamo le difficoltà, ora più che mai – aggiunge Manna - ma la nostra azienda non ha il potere di sospendere le bollette. Proprio in questi giorni stanno scadendo molte delle fatture emesse, per questo consiglio vivamente di procedere ai pagamenti prima che maturino i tempi per l’addebito delle spese aggiuntive e si inneschi tutto il meccanismo del recupero del credito”.
Per ricevere informazioni, è possibile contattare il numero verde 800 755 246 con il seguente orario dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 - sabato dalle 8:30-13:30, o inviare una mail all’indirizzo clienti.valdinievole@acquetoscane.it (per gli utenti del comune di Montecatini Terme e Ponte Buggianese).
Acque Toscane ricorda inoltre che per tutelare la sicurezza degli utenti e dei dipendenti sono stati chiusi temporaneamente gli sportelli utenti di Fiesole e Montecatini fino al termine emergenza zona rossa. "Si informa che sarà possibile effettuare tutte le pratiche tramite call center, fax, mail e sito internet quali canali alternativi agli uffici al pubblico. Precisiamo infatti che le pratiche commerciali potranno essere svolte chiamando il numero verde 800 755 246 con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 – sabato dalle 8:30-13:30 o tramite il prontoweb.
Si ricorda poi che, a causa della necessità di aggiornamento del sistema informatico di gestione della clientela, nei giorni dal 18 al 24 novembre compresi, la società dovrà temporaneamente sospendere tutti i servizi commerciali per i comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese".