Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
INTERVENTO
PIEVE A NIEVOLE - Ci sono a nostro avviso diversi modi per un partito di ricoprire il ruolo di opposizione. Quella ideoligizzata dove tutti i provvedimenti portati dall'Amministrazione sono automaticamente bocciati. Quella arrogante che crede di essere l'unica minoranza nel paese e che ci tiene a restare tale negli anni. Quella che non si limita a dire no quando c'è da dire no, ma si assume la responsabilità di fare proposte ed indicare soluzioni nell'esclusivo interesse della comunità.
Noi abbiamo scelto quest'ultimo modo, operando con trasparenza ed alla luce del sole nella sede più opportuna, il Consiglio comunale, facendo sentire la nostra voce in modo costruttivo e mai lesivo della rispettabilità e della dignità di nessuno, siano essi Amministratori o dipendenti, con la consapevolezza che governare un paese oggi non è un esercizio facile, ma comporta serenità d'animo e buon senso, oltre che un minimo di capacità esercitata con l'umiltà di chi sa che tutti siamo soggetti ad errori.
Delle cronache piccanti o di gesti sembra inconsulti, peraltro ancora da valutare dai competenti organi di cui si sono resi protagonisti pare alcuni addetti del Corpo unico di Polizia Municipale, a noi interessa ben poco se non per il fatto che questi episodi hanno gettato discredito sull'intera struttura e sul personale che vi appartiene, senza considerare i risultati raggiunti in questi anni ed a volte lusinghieri compiuti dagli stessi operatori in collaborazione con le Forze dell'Ordine.Il sottoscritto ed il mio gruppo hanno creduto da subito nella bontà di una scelta che sia sul piano amministrativo che operativo, è l'unica che ci può consentire, stante i tagli delle ultime manovre finanziarie, di avere un servizio di vigilanza nei nostri comuni in prospettiva h.24 e con mezzi e personale sempre più qualificato.
E' con questo convincimento che abbiamo presentato un documento/mozione nell'ultimo Consiglio comunale che impegna l'Amministrazione una volta acclarati i fatti a prendere i necessari provvedimenti, nessuno escluso, per rendere il servizio svolto dal Corpo unico di Polizia Municipale efficente e vicino ai nostri cittadini. Siamo pertanto soddisfatti che la maggioranza di Pieve anziché mostrarsi chiusa e sorda al nostro appello, abbia voluto condividere con noi il nostro documento che prende nel contempo le distanze da qualsivogli strumentalizzazione politica.
Gino Giulietti
Capogruppo UDC Pieve a Nievole