A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una mozione per sostenere il gioco libero dei bambini a firma del consigliere comunale Giacomo Melosi, scritta a quattro mani assieme alla coordinatrice comunale di Forza Italia Manuela Angeli, è stata depositata il 20 novembre in occasione della 'Giornata dell'infanzia e dell'adolescenza'.
“Sia in centro che nelle frazioni sono per fortuna ancora molti i bambini che giocano in strada con pallone e biciclette e che quotidianamente corrono il rischio di venire investiti dalle auto che non rispettano il limite di velocità imposto dal Codice della strada - afferma Manuela Angeli - L’invito a rallentare rivolto agli automobilisti vuol proteggere i piccoli che ravvivano ogni giorno il nostro centro storico”.
“L’idea dei cartelli con la scritta 'In questo paese i bambini giocano ancora per strada' è nata dopo che alcuni residenti ci hanno riportato le proprie preoccupazioni nel lasciare i loro figli giocare in strada - spiega Giacomo Melosi - In molti comuni italiani già si sono state intraprese simili iniziative e per questo abbiamo pensato di proporlo anche all’amministrazione pesciatina, in modo da sensibilizzare la cittadinanza affinché aumenti l’attenzione nei confronti della presenza dei bambini”.
“Ci teniamo a precisare - concludono Melosi e Angeli - che non si tratta di cartelli conformi al Codice della strada, ma servono per richiamare gli automobilisti alla prudenza e, soprattutto, per lanciare un messaggio positivo improntato alla genuinità ed alla semplicità”.