Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Alla fine - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - i cittadini riuniti in un apposito gruppo che chiedeva di avere un vero e proprio pronto soccorso operativo all'ospedale di San Marcello Pistoiese, hanno alzato bandiera bianca ed hanno deciso che, nonostante la raccolta di oltre 8000 firme, il loro obiettivo non era, purtroppo, raggiungibile".
"Un vero peccato - prosegue il consigliere - perchè il loro scopo era assolutamente condivisibile, su questo delicato argomento siamo anche noi intervenuti più volte, ma chi poteva e doveva decidere in tal senso, ha solo fatto una valanga di promesse, poi, colpevolmente, non mantenute."
"Il tempo, dunque - precisa l'esponente leghista - è trascorso invano e le persone sono giustamente deluse ed arrabbiate per l'atteggiamento menefreghistico tenuto da chi governa, speriamo ancora per poco, questa Regione."
"Un vero schiaffo alla volontà popolare - conclude la rappresentante della Lega - che testimonia ulteriormente, come la sinistra sia del tutto totalmente distante dai reali problemi della gente".
Sulla stessa vicenda interviene anche il consigliere regionale del M5S Andrea Quartini.
"Era il 2018 quando presentai una mozione in consiglio regionale per chiedere il riconoscimento di area disagiata della montagna pistoiese e per chiedere un futuro pronto soccorso. La mozione, nonostante venisse approvata, è rimasta lettera morta.
Capisco dunque benissimo i sentimenti di questo gruppo di cittadini che per anni si è battuto per il proprio territorio, chiedendo alla Regione una maggior presenza di presidi sanitari. A loro va la mia piena solidarietà: dico però anche che non devono arrendersi e che devono continuare a pretendere ciò che spetta loro di diritto.
Il MoVimento 5 Stelle si è sempre battuto a loro fianco, facendo inserire anche nel Piano sanitario la necessità di non abbandonare al loro destino le aree disagiate toscane e la montagna pistoiese.
Purtroppo il governo regionale sembra non interessarsi della problematica, facendo finta di niente. Chiedo formalmente che il candidato del Pd Giani e l'assessore Saccardi si incontrino insieme a me con il comitato: i cittadini meritano una risposta alle problematiche che da anni evidenziano."