Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene
"Tutto quello che ho fatto, l'ho sempre fatto per i cittadini". Con questo tormentone, ripreso dagli accoliti di Pescia Cambia, il sindaco tenta da sempre di imbonire i cittadini. Vedremo cosa ne penserà il Tribunale di Firenze, ma quello che preme ora è chiarire come nella sostanza la realtà sia quella opposta, ovvero che l'amministrazione Giurlani ignora totalmente e irresponsabilmente le voci dei cittadini.
C'è un coro di persone responsabili che chiedono di riflettere sulla volontà di alienare le quote di Acque Spa.Voci nel deserto, visto la fretta, sospetta, con cui si cerca di dismettere quelle che vengono comicamente definiti "assetti non strategici".
E andranno a diritto, nella consueta colpevole assertività di una maggioranza che pare l'orchestrina del Titanic. Si, perchè la barca affonda. L'ultimo pronunciamento della CdC, riporta drammaticamente come il Comune abbia ben 25 cause pendenti, a fronte delle quali, niente è stato accantonato nell'ipotesi di soccombenza.
Una per tutte: la società che gestisce i parcheggi ha citato il Comune per un danno di 6 milioni di euro. E solo per tale giudizio, l'ente avrebbe dovuto accantonare un fondo rischi quantificabile in circa 2 milioni, perchè, testuale: "A nulla valgono le assicurazioni fornite dal sindaco in adunanza pubblica".
E come dire altrimenti, visto la temerarietà con cui Giurlani si è lanciato in un contenzioso, che non potrà che sfociare in un bagno di sangue. Del cui incobere fornisce contezza niente meno che il Tar Toscana, quando scrive che "non è dato evincere quale sia l'interesse del Comune di Pescia all'annullamento di una concessione rilasciata nel 2011".
E quindi, tragedia annunciata, e non solo parcheggi carissimi, ma la beffa di un risarcimento che cadrà sui cittadini. Vengono in mente scenari apocalittici, di storici default tipo Grecia, o peggio Argentina. E chi cerca di far ragionare viene zittito da mani alzate acriticamente in consiglio, e da videini e carnevalate all'esterno.
Sarebbe da ridere se non fosse da piangere, al pensiero di quello che le future generazioni di pesciatini dovranno sopportare a fronte di questi scellerati comportamenti".