Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) replica al gruppo Pescia Cambia.
"L’ultimo comunicato di "Pescia Cambia" (a proposito, chi si nasconde dietro questa sigla?) certifica la gravità della situazione che ha trovato la nostra amministrazione: le parole del vicesindaco Tridente infatti non sono state assolutamente smentite.
L'attuale amministrazione ha trovato un "regalo" di quasi 650.000 euro di debiti non coperti dal bilancio da parte della giunta Giurlani, debiti che sono stati chiaramente necessari riconoscere sottraendoli così, ad esempio, alle manutenzioni delle strade o dei parchi pubblici, tanto per fare un esempio.
Gravissimo che "Pescia Cambia" paragoni questa situazione, che è venuta fuori solo grazie ai creditori e non dagli atti della precedente amministrazione, ai 3,5 mln di euro di disavanzo che la prima giunta Giurlani trovò al suo arrivo: quella cifra era nota a tutti perché era stata certificata dal consiglio comunale, questi debiti invece non risultavano a bilancio.
Incredibile poi direi che i 593.000 euro di Alia "non sono stati a loro carico (dei cittadini, nda) ma del Comune": perché il Comune non vive con le tasse dei cittadini? Se paga il Comune non pagano i cittadini di Pescia? O il Comune si finanzia in altro modo?
Sicuramente i cittadini di Pescia hanno "pagato" in termini di minori servizi, perché questa cifra così enorme è stata dovuta trovare da un giorno all’altro sottraendola ai servizi resi ai cittadini.
La mentalità secondo la quale il Comune è cosa diversa dai cittadini e quella di non essere trasparenti (perché allora queste cifre dovevano essere iscritte nel bilancio e non “spuntare” fuori con la nuova amministrazione) ha prodotto il disastro a cui, faticosamente, ogni giorno cerchiamo di rimediare.
“Pescia cambia” non riesce ancora ad accettare che la nostra amministrazione farà chiarezza fino in fondo su quanto ha trovato e lo dirà ai cittadini: era il primo impegno che avevamo preso nella campagna elettorale: il vicesindaco Tridente ha fatto il suo dovere e questo “Pescia Cambia” non riesce ad accettarlo".