Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
ABETONE CUTIGLIANO - Complici le intensissime precipitazioni nevose che hanno interessato negli ultimi giorni la montagna pistoiese e in particolar modo il comprensorio sciistico dell’Abetone, era prevedibile che qualcuno avrebbe cercato di aggirare il Dpcm attualmente in vigore per venire a sciare sulle montagne pistoiesi.
Per questo, nella giornata dell’Immacolata, la compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio ha deciso di intensificare i controlli alla circolazione stradale prevendendo un maggior numero di pattuglie presenti sul territorio, soprattutto in orario mattutino.
Nonostante una pioggia incessante che sopra i 1000 mt di altitudine si trasformava in neve, sono stati organizzati posti di controllo lungo la SS 64 Porrettana, la SS 66 Pistoiese e la SS 12 dell’Abetone e del Brennero, ovvero le principali direttrici stradali che collegano la montagna pistoiese ai capoluoghi di provincia toscani e, proprio durante tale attività, la stazione carabinieri di Abetone si è imbattuta in dei ragazzi di Lucca, poco più che ventenni che, in piena tenuta da sci, stavano percorrendo la statale 12, in loc Val Buia, ovvero in pieno centro paese di Abetone, effettuando delle evoluzioni sulla neve con lo snowboard.
Immediatamente fermati e identificati, gli stessi, provenienti da fuori provincia, non hanno saputo fornire altra giustificazione alla loro presenza sul posto se non quella che erano anni che non vi era una neve così bella all’Abetone e quindi non potevano perdere l’occasione di venire a sciare.
Poco dopo, sempre in pieno centro di Abetone, sono state fermate altre 4 persone, provenienti dalla provincia di Firenze i quali, interpellati in merito, hanno tentato di giustificare la loro presenza in Abetone perché dovevano acquistare indumenti sportivi presso i negozi locali: peccato che gli stessi erano già vestiti con tute da sci e che sul bagagliaio avevano sci e tavole di snowboard pronti all’uso.
Si ricorda che la Toscana è al momento classificata come “zona arancione” e al suo interno gli spostamenti sono limitati a livello comunale, se non per giustificati motivi di lavoro, salute o stretta necessita. I controlli posti in essere dalla compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio nella giornata dell’8 dicembre proseguiranno nei prossimi giorni e diventeranno ancora più stringenti a ridosso delle festività natalizie.