Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di risistemazione di due importati strade cittadine: in via Larga, tra via Torino e la nuova rotonda con via Firenze ed in via Verga, nella frazione di Valenzatico. In entrambi i casi si lavora per la completa riqualificazione del manto stradale.
In via Verga l’intervento interessa un tratto di circa 120 metri e prevede il totale rifacimento del manto di asfalto e la realizzazione di nuovi marciapiedi, della fognatura bianca e dell’illuminazione pubblica. L’opera è finanziata con risorse comunali per un importo di circa 120.000 euro e si concluderà entro l’inverno.
In via Larga i lavori si concentrano sul tratto di 550 metri compreso tra l’intersezione con via Torino e la nuova rotonda con via Firenze. L’intervento, molto atteso specialmente dopo la realizzazione della nuova rotatoria, non si limita alla stesura dello strato superficiale di asfalto, ma prevede la scarificazione totale dell’attuale manto e la ristesura di uno strato di pavimentazione stradale (binder + tappeto) di 15 cm di spessore e, nei punti maggiormente usurati, anche il rifacimento della fondazione stradale. L’intervento, dal costo previsionale di 150.000 euro finanziati con risorse comunali, terminerà entro la fine dell’anno. Per permettere l’esecuzione dei lavori la strada rimarrà chiusa al traffico nei giorni lavorativi, dalle ore 8 alle ore 18, fino al 19 dicembre. Nei giorni festivi e fuori dagli orari di lavoro, sarà ripristinata la regolare circolazione.