Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di risistemazione di due importati strade cittadine: in via Larga, tra via Torino e la nuova rotonda con via Firenze ed in via Verga, nella frazione di Valenzatico. In entrambi i casi si lavora per la completa riqualificazione del manto stradale.
In via Verga l’intervento interessa un tratto di circa 120 metri e prevede il totale rifacimento del manto di asfalto e la realizzazione di nuovi marciapiedi, della fognatura bianca e dell’illuminazione pubblica. L’opera è finanziata con risorse comunali per un importo di circa 120.000 euro e si concluderà entro l’inverno.
In via Larga i lavori si concentrano sul tratto di 550 metri compreso tra l’intersezione con via Torino e la nuova rotonda con via Firenze. L’intervento, molto atteso specialmente dopo la realizzazione della nuova rotatoria, non si limita alla stesura dello strato superficiale di asfalto, ma prevede la scarificazione totale dell’attuale manto e la ristesura di uno strato di pavimentazione stradale (binder + tappeto) di 15 cm di spessore e, nei punti maggiormente usurati, anche il rifacimento della fondazione stradale. L’intervento, dal costo previsionale di 150.000 euro finanziati con risorse comunali, terminerà entro la fine dell’anno. Per permettere l’esecuzione dei lavori la strada rimarrà chiusa al traffico nei giorni lavorativi, dalle ore 8 alle ore 18, fino al 19 dicembre. Nei giorni festivi e fuori dagli orari di lavoro, sarà ripristinata la regolare circolazione.