Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuovi marciapiedi, nuove fognature, nuovo asfalto: sono conclusi i lavori in via Verga a Valenzatico, dove il Comune è intervenuto per la completa riqualificazione della strada. I lavori hanno previsto il rifacimento dei marciapiedi, della pavimentazione asfaltata e del sistema di smaltimento delle acque meteoriche per tutto il tratto di estensione della via (circa 120 metri). Iniziato nelle scorse settimane, l’intervento si è concluso a fine febbraio, per una spesa complessiva di circa 90.000 euro più Iva, interamente finanziati con risorse comunali.
“La manutenzione del nostro sistema viario – afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Gabriele Romiti – rappresenta un impegno costante per la nostra amministrazione. Sono diverse le strade che necessitano di lavori, in alcuni casi di semplice manutenzione ordinaria, in altri casi più complessi come questo appena concluso in via Verga o come quello altrettanto importante e atteso di via Larga, concluso nelle scorse settimane. Proseguiremo in questa direzione, occupandoci delle strade del nostro vasto territorio, con un lavoro di monitoraggio e di manutenzione costante”.
Dal punto di vista tecnico, le porzioni carrabili della strada, pur risultando asfaltate per la quasi totalità, si presentavano molto degradate, sconnesse in più punti e con una notevole presenza di avvallamenti. Anche i marciapiedi, rifiniti superficialmente a cemento lisciato, risultavano in molti punti avvallati o lesionati e pertanto inadeguati alla loro funzione. In considerazione delle scadenti condizioni della via non era più possibile intervenire con semplici lavori di manutenzione ordinaria, come ripristini di buche e avvallamenti, ma è stato necessario eseguire un intervento radicale di manutenzione straordinaria che, previa esecuzione di opere di preparazione del manto tramite scarifica della pavimentazione stradale e demolizione dei marciapiedi, ha previsto il rifacimento completo della sede stradale e dei marciapiedi.