Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si informano la cittadinanza e gli operatori del settore turistico che il 1° agosto prossimo entrerà in vigore il nuovo regolamento relativo all’Imposta di soggiorno, approvato dal consiglio comunale con delibera del 7 maggio scorso.
Le principali novità riguardano l’introduzione di alcune nuove fattispecie di esenzione (oltre a quelle già previste nel vecchio regolamento):
- soggetti ospitati gratuitamente dalle strutture ricettive su richiesta dell’amministrazione comunale in occasione di eventi;
- portatori di handicap grave, certificati a norma di legge, ed un accompagnatore;
- studenti che svolgono tirocini o stage;
- personale appartenente alla Polizia di Stato e locale, alle altre forze armate, nonché al corpo nazionale dei vigili del fuoco ed alla protezione civile,
che soggiornano per esigenze di servizio;
- personale alle dipendenze di imprese impiegate per la realizzazione di opere di interesse generale, oltre il settimo giorno anche non consecutivo.
L’ultima fattispecie in particolare è stata introdotta a seguito delle richieste delle categorie per agevolare i lavoratori pendolari che soggiornano in città dal lunedì al venerdì, facendo poi rientro alle proprie abitazioni per il fine settimana.
Nel regolamento sono indicate le modalità e condizioni per usufruire delle varie esenzioni previste.
E’ poi prevista all’art.7 una specifica procedura per il caso in cui il soggiornante rifiuti di pagare l’imposta dovuta.
Infine è stata introdotta una specifica previsione degli interventi da finanziare mediante l’imposta di soggiorno in conformità alle disposizioni di legge.