A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Baita di Babbo Natale quest’anno chiude in anticipo. Vista la totale incertezza e la mancanza di notizie sicure circa le misure anti contagio Covid che saranno emanate dal governo per il periodo natalizio, la mostra tematica che quest’anno si era spostata allo stabilimento delle Terme Tamerici, chiuderà la sera di domenica 20 dicembre.
“Una scelta obbligata dalla situazione che stiamo vivendo - afferma l’organizzatore Paolo Grossi - fino al giorno prima dell’effettiva misura emessa non sappiamo come possiamo gestire le nostre attività e con le notizie che ormai paiono quasi certe della probabile zona rossa nazionale nei giorni di Natale, non possiamo far altro che chiudere”.
Questo week end, però, da domani a domenica, la Baita di Babbo Natale apre le porte ai visitatori. “Domenica è stato detto che la Toscana sarà zona gialla - prosegue Grossi - per questo apriamo anche alle famiglie che vengono fuori dalla nostra provincia. Avendo ingressi contingentanti, numerati e solo su prenotazione, non possiamo accogliere tanta gente, ma soltanto un nucleo familiare per ogni ora. A noi ci basta per essere soddisfatti del nostro lavoro, perché quest’anno abbiamo lavorato con la consapevolezza che sarebbe stata una perdita, ma ho deciso di fare il possibile e l’impossibile per tenere aperto perché i bambini potessero trovare in noi un momento di svago e felicità in questo Natale. Chiunque è venuto si è emozionato e anche le famiglie ci hanno fatto i complimenti per l’organizzazione”.