Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Abbracci nelle cure intermedie: anche i ricoverati del Ceppo in questi giorni hanno potuto incontrare i loro familiari

29/12/2020 - 16:34

Anche i pazienti ricoverati nelle cure intermedie del “Ceppo”, in questi giorni, hanno potuto abbracciare i loro familiari grazie al progetto “Incontriamoci”, promosso dalla Presidente della Società della Salute pistoiese, Anna Maria Celesti e realizzato dalla direzione sanitaria (Lucilla Di Renzo) ed infermieristica (Paolo Cellini e Monica Chiti) del presidio ospedaliero San Jacopo. 
 
Al “Ceppo” il progetto è stato invece realizzato dal coordinamento sanitario territoriale diretto dalla dottoressa Silvia Mantero.

Le modalità di accesso da parte dei familiari alle degenze del “Ceppo” sono state le medesime messe in atto nell’ospedale di Pistoia: i parenti sono stati informati e accompagnati dal personale sanitario, seguiti nella vestizione e svestizione con i Dpi (dispositivi di protezione individuale) e sono potuti restare con il proprio congiunto fino a quindici minuti.


Come è accaduto al San Jacopo anche al “Ceppo” i sanitari hanno condiviso con i ricoverati e i loro familiari momenti di grande emozione. 
 
Racconta Lucia Cirillo, coordinatrice infermieristica: "In un tempo sospeso come quello che stiamo vivendo a causa del Covid 19, nel quale ogni contatto fisico è sotto osservazione un abbraccio assume un valore inestimabile. Siamo persone, innanzitutto, sanitari, per giunta e già nelle prime lezioni a cui assistiamo all'università ci viene ripetuto che siamo professionisti che si fanno carico anche e soprattutto della sfera emotiva. Abbiamo visto molti nostri pazienti andarsene senza nessuno, con l'aggravante che erano già mesi che non avevano conforto, sempre per la chiusura imposta dalle regole del Covid. Con la realizzazione di questo progetto abbiamo deciso di regalarci un gesto di cura reciproco: un abbraccio. Ai pazienti, ai loro cari e di rimando a noi che abbiamo condiviso con loro l'emozione del sentirsi, toccarsi, vedersi. Abbiamo visto lacrime di gioia che solo questi momenti regalano. Un grazie alla nostra direzione infermieristica e a quella sanitaria per averci dato la possibilità di concretizzare questo progetto, un grazie a tutti gli operatori che hanno sollecitato ed accolto l'iniziativa”. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: