Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Galligani (Pd): "Dopo 3 anni e mezzo inconcludenti per la giunta Tomasi, ci pensa la Regione a investire sulle scuole"

31/12/2020 - 15:03

Il segretario provinciale del Partito Democratico, Pier Luigi Galligani, commenta l’assegnazione di nuove risorse destinate alla scuola da parte della Regione.

 

“È un fine di anno molto positivo per gli studenti di Pistoia. Dopo i 4 milioni e 470mila già stabiliti per la messa in sicurezza della scuola media “Cino da Pistoia”, la Regione Toscana ha stanziati anche 320.500 euro per la scuola secondaria di primo grado “Angelo Roncalli”.

 

È il segno positivo di una grande attenzione da parte del presidente Eugenio Giani e di tutta la giunta regionale verso la città, attraverso investimenti mirati e tempestivi destinati alla scuola. Pistoia ha bisogno di una grande spinta per ripartire, dopo 3 anni e mezzo di amministrazione Tomasi del tutto inconcludente”.

 

“Un ringraziamento particolare va ai nostri consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai - aggiunge Galligani - a lavoro in modo molto efficace per il bene di tutto il territorio: questo impegno sta dando risultati concreti, in grado di assicurare una scuola pistoiese all’altezza delle aspettative dei cittadini, più sicura ed efficiente dal punto di vista energetico”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2021 - 10:39

AUTORE:
vincenzo

Ci risiamo . Per molti il meccanismo della alternanza è sconosciuto .

La maggioranza decide e l'opposizione controlla e contribuisce a migliorare ciò che la maggioranza decide o peggio ignora.

Se continuiamo ad accusare quelli di prima quale è la funzione della opposizione come forza uscente ?

In effetti è proprio l'opposizione che soffre di questa paura . Aprir bocca ed essere zittiti .

Nessuno riflette sul fatto che la giunta Tommasi ha fatto poco o nulla anche perché non pungolata dalla opposizione ?

Per quanto riguarda "spese" locali o regionali , bisogna chiarire che , salvo il poco di risorse autonome degli enti periferici , tutto parte dal centro .

Funzione della periferia è "COME" spendere questo denaro per ben amministrare .

Ma un corso di educazione civica non lo ha fatto nessuno ?

1/1/2021 - 20:35

AUTORE:
Luca

Che ricca figuraccia, e fai il segretario provinciale di partito ???..... Mi vien da ridere......

1/1/2021 - 17:10

AUTORE:
Rabbia

A Pistoia il PD non deve dire più nulla sulle scuole dopo quel che hanno fatto - e soprattutto non fatto!!!
Chi era che ha tenuto nascosto nel cassetto i risultati della perizia sulle Frosini? Chi non ne voleva parlare perché era poco prima delle elezioni? Il PD aveva deciso così. Con che faccia tosta qualcuno può decidere sulla sicurezza dei bambini di altri, permettere che si aspetti prima di rendere pubblico un risultato negativo di una perizia? E poi si permettono di criticare? Ma fatemi il piacere...
E cosa c'entra Giani con i soldi destinati alle scuole pistoiesi. Nulla, assolutamente nulla. Non si tratta di soldi stanziati dalla Regione. Quindi questo comunicato di Galligani è totalmente inutile e anche falso - e lo sa benissimo

1/1/2021 - 11:31

AUTORE:
Gino

Hai fatto il Sindaco nel tuo comune e non hai fatto niente, lasciate le scuole senza averle messe in sicurezza, infatti ora sono chiuse e trasferiti i ragazzi in altro luogo, che coraggio che hai..........

31/12/2020 - 17:14

AUTORE:
Collinare

Non trovo parole per descrivere un intervento così inutile e privo di contenuti, veramente una cosa vergognosa. Intanto i contributi "della Regione" sono solo frutti di trasferimenti statali, quindi non si capisce perché incensare tale ente. Inoltre come pensa che il Comune avrebbe potuto ottenere tali contributi senza una progettazione come Dio comanda? Tutti i comuni ricevono soldi dalle Regioni, per quale motivo la giunta Tomasi non dovrebbe accedervi? Ah già perché sono brutti e cattivi e soprattutto fascisti. Vabbè PD, continua così e vedrete i risultati nel 2022...Auguri

31/12/2020 - 15:24

AUTORE:
Mario

Il PD, una volta, voleva essere un partito progressista, che guarda al futuro OGGI si ritrova con dirigenti che contestano l'apertura di locali alternavi...
In sintonia con preti di campagna!

Ma poi il Galligani non si era dimesso?
Ah no nel PD le dimissioni sono una farsa!!!