Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Galligani (Pd): "Dopo 3 anni e mezzo inconcludenti per la giunta Tomasi, ci pensa la Regione a investire sulle scuole"

31/12/2020 - 15:03

Il segretario provinciale del Partito Democratico, Pier Luigi Galligani, commenta l’assegnazione di nuove risorse destinate alla scuola da parte della Regione.

 

“È un fine di anno molto positivo per gli studenti di Pistoia. Dopo i 4 milioni e 470mila già stabiliti per la messa in sicurezza della scuola media “Cino da Pistoia”, la Regione Toscana ha stanziati anche 320.500 euro per la scuola secondaria di primo grado “Angelo Roncalli”.

 

È il segno positivo di una grande attenzione da parte del presidente Eugenio Giani e di tutta la giunta regionale verso la città, attraverso investimenti mirati e tempestivi destinati alla scuola. Pistoia ha bisogno di una grande spinta per ripartire, dopo 3 anni e mezzo di amministrazione Tomasi del tutto inconcludente”.

 

“Un ringraziamento particolare va ai nostri consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai - aggiunge Galligani - a lavoro in modo molto efficace per il bene di tutto il territorio: questo impegno sta dando risultati concreti, in grado di assicurare una scuola pistoiese all’altezza delle aspettative dei cittadini, più sicura ed efficiente dal punto di vista energetico”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2021 - 10:39

AUTORE:
vincenzo

Ci risiamo . Per molti il meccanismo della alternanza è sconosciuto .

La maggioranza decide e l'opposizione controlla e contribuisce a migliorare ciò che la maggioranza decide o peggio ignora.

Se continuiamo ad accusare quelli di prima quale è la funzione della opposizione come forza uscente ?

In effetti è proprio l'opposizione che soffre di questa paura . Aprir bocca ed essere zittiti .

Nessuno riflette sul fatto che la giunta Tommasi ha fatto poco o nulla anche perché non pungolata dalla opposizione ?

Per quanto riguarda "spese" locali o regionali , bisogna chiarire che , salvo il poco di risorse autonome degli enti periferici , tutto parte dal centro .

Funzione della periferia è "COME" spendere questo denaro per ben amministrare .

Ma un corso di educazione civica non lo ha fatto nessuno ?

1/1/2021 - 20:35

AUTORE:
Luca

Che ricca figuraccia, e fai il segretario provinciale di partito ???..... Mi vien da ridere......

1/1/2021 - 17:10

AUTORE:
Rabbia

A Pistoia il PD non deve dire più nulla sulle scuole dopo quel che hanno fatto - e soprattutto non fatto!!!
Chi era che ha tenuto nascosto nel cassetto i risultati della perizia sulle Frosini? Chi non ne voleva parlare perché era poco prima delle elezioni? Il PD aveva deciso così. Con che faccia tosta qualcuno può decidere sulla sicurezza dei bambini di altri, permettere che si aspetti prima di rendere pubblico un risultato negativo di una perizia? E poi si permettono di criticare? Ma fatemi il piacere...
E cosa c'entra Giani con i soldi destinati alle scuole pistoiesi. Nulla, assolutamente nulla. Non si tratta di soldi stanziati dalla Regione. Quindi questo comunicato di Galligani è totalmente inutile e anche falso - e lo sa benissimo

1/1/2021 - 11:31

AUTORE:
Gino

Hai fatto il Sindaco nel tuo comune e non hai fatto niente, lasciate le scuole senza averle messe in sicurezza, infatti ora sono chiuse e trasferiti i ragazzi in altro luogo, che coraggio che hai..........

31/12/2020 - 17:14

AUTORE:
Collinare

Non trovo parole per descrivere un intervento così inutile e privo di contenuti, veramente una cosa vergognosa. Intanto i contributi "della Regione" sono solo frutti di trasferimenti statali, quindi non si capisce perché incensare tale ente. Inoltre come pensa che il Comune avrebbe potuto ottenere tali contributi senza una progettazione come Dio comanda? Tutti i comuni ricevono soldi dalle Regioni, per quale motivo la giunta Tomasi non dovrebbe accedervi? Ah già perché sono brutti e cattivi e soprattutto fascisti. Vabbè PD, continua così e vedrete i risultati nel 2022...Auguri

31/12/2020 - 15:24

AUTORE:
Mario

Il PD, una volta, voleva essere un partito progressista, che guarda al futuro OGGI si ritrova con dirigenti che contestano l'apertura di locali alternavi...
In sintonia con preti di campagna!

Ma poi il Galligani non si era dimesso?
Ah no nel PD le dimissioni sono una farsa!!!