Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“All’attuale sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, voglio chiedere il suo pensiero sulle discriminazioni e sull’amore tra persone dello stesso sesso.” Lo dichiara Caterina Bini, senatrice PD e Sottosegretaria di Stato ai rapporti con il Parlamento, nel corso di una conferenza stampa, a Pistoia, dal titolo “La persona al centro” in sostegno della candidata sindaca della coalizione di centro sinistra Federica Fratoni. “Il PD e la coalizione di centro sinistra - prosegue - hanno portato avanti, con convinzione, la legge Zan che è stata affossata dalla coalizione che lo sostiene. È l’ora di finirla con le ambiguità. Il sindaco ci dica, una volta per tutte, come la pensa su questi temi: come i partiti che lo sostengono e che in Parlamento hanno affossato la legge? Oppure in maniera diversa? Non può continuare a fingersi quello dei diritti per tutti e poi mascherarsi dietro una finta ipocrisia quando le forze che lo sostengono pensano altro.”