As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nonostante le varie criticità che la copiosa caduta di neve ha creato in questi giorni, il territorio si sta rialzando malgrado permangano dei tratti di strada chiusi. In particolare la SP20, dalla frazione di Pian di Novello a Fontana Vaccaia, continua a rimanere impercorribile a causa della caduta di piante e della non spalatura. Il tratto Case Sorana-Torri di Popiglio è stato liberato nella notte in modo tale da permettere nuovamente la circolazione.
Il consigliere provinciale Andrea Tonarelli è sempre stato presente sul luogo, monitorando la situazione. “Fin dalle prime nevicate – dichiara Tonarelli - ho seguito costantemente da vicino la situazione sulla Sp20, ora dopo ora. Si è rivelata fin da subito la strada con maggiori criticitàa tal punto da dover essere chiusa in due diversi tratti, isolando circa 40 persone con cui sono rimasto sempre in contatto e alle quali va la mia vicinanza per questa situazione”.
“Come consigliere provinciale ho insistito ancora prima della chiusura del tratto Case Sorana Torri di Popiglio, astenendomi dal fare polemiche ma con il maggior spirito collaborativo che un’emergenza come questa richiede, di intervenire con la Protezione Civile e con squadre di boscaioli, per poter tagliare o ripulire quelle piante che poi si sono rivelate causa scatenante della chiusura”.
“Le mie sollecitazioni alla Provincia di Pistoia riguardo la SP20 -continua Tonarelli - sono costanti e continue fin dalla mia entrata in consiglio e non mi fermerò certo adesso. La criticità di questi ultimi giorni ha dimostrato la fragilità di questa fondamentale arteria viaria. Non appena sarà terminata l’emergenza, ci muoveremo per ripristinare subito il tratto Pianaccina-Fontana Vaccaia, permettendo così il regolare svolgimento della quotidianità di un’intera vallata che da sempre è messa a dura prova e trattata come cittadinanza di serie B. Tutti devono essere tutelati esattamente come dovrebbe esserlo chi vive in montagna, permettendo loro la vivibilità di un territorio con costante manutenzione”.
“A oggi da almeno una settimana - commenta il consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi) - la SP20 è ancora chiusa per un tratto di oltre 10 chilometri tra Pian di Novello e Fontana Vaccaia a causa della non spalatura e del continuo cadere delle piante. Fino a stamani mattina e per tre giorni consecutivi, tutte le case sparse e le piccole frazioni presenti tra Case Sorana e le Torri di Popiglio sono rimaste isolate. Di tutto questo non una sola parola da parte della consigliere regionale Federica Fratoni, anche in considerazione del fatto che è stata assessore e presidente della Provincia di Pistoia”.