Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nonostante le varie criticità che la copiosa caduta di neve ha creato in questi giorni, il territorio si sta rialzando malgrado permangano dei tratti di strada chiusi. In particolare la SP20, dalla frazione di Pian di Novello a Fontana Vaccaia, continua a rimanere impercorribile a causa della caduta di piante e della non spalatura. Il tratto Case Sorana-Torri di Popiglio è stato liberato nella notte in modo tale da permettere nuovamente la circolazione.
Il consigliere provinciale Andrea Tonarelli è sempre stato presente sul luogo, monitorando la situazione. “Fin dalle prime nevicate – dichiara Tonarelli - ho seguito costantemente da vicino la situazione sulla Sp20, ora dopo ora. Si è rivelata fin da subito la strada con maggiori criticitàa tal punto da dover essere chiusa in due diversi tratti, isolando circa 40 persone con cui sono rimasto sempre in contatto e alle quali va la mia vicinanza per questa situazione”.
“Come consigliere provinciale ho insistito ancora prima della chiusura del tratto Case Sorana Torri di Popiglio, astenendomi dal fare polemiche ma con il maggior spirito collaborativo che un’emergenza come questa richiede, di intervenire con la Protezione Civile e con squadre di boscaioli, per poter tagliare o ripulire quelle piante che poi si sono rivelate causa scatenante della chiusura”.
“Le mie sollecitazioni alla Provincia di Pistoia riguardo la SP20 -continua Tonarelli - sono costanti e continue fin dalla mia entrata in consiglio e non mi fermerò certo adesso. La criticità di questi ultimi giorni ha dimostrato la fragilità di questa fondamentale arteria viaria. Non appena sarà terminata l’emergenza, ci muoveremo per ripristinare subito il tratto Pianaccina-Fontana Vaccaia, permettendo così il regolare svolgimento della quotidianità di un’intera vallata che da sempre è messa a dura prova e trattata come cittadinanza di serie B. Tutti devono essere tutelati esattamente come dovrebbe esserlo chi vive in montagna, permettendo loro la vivibilità di un territorio con costante manutenzione”.
“A oggi da almeno una settimana - commenta il consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi) - la SP20 è ancora chiusa per un tratto di oltre 10 chilometri tra Pian di Novello e Fontana Vaccaia a causa della non spalatura e del continuo cadere delle piante. Fino a stamani mattina e per tre giorni consecutivi, tutte le case sparse e le piccole frazioni presenti tra Case Sorana e le Torri di Popiglio sono rimaste isolate. Di tutto questo non una sola parola da parte della consigliere regionale Federica Fratoni, anche in considerazione del fatto che è stata assessore e presidente della Provincia di Pistoia”.