Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolto ieri mattina il sopralluogo sulla strada provinciale 20, chiusa nel tratto Pianaccina-Fontana Vaccaia da oltre 15 giorni. A seguire il controllo il consigliere provinciale e comunale Andrea Tonarelli, il quale ha insistito fortemente perché la strada venisse riaperta il prima possibile, insieme alla Provincia di Pistoia nella persona del dottor Paolieri, responsabile della Protezione Civile, a Luca Ceccarelli, responsabile della Protezione Civile per il Comune e ai rappresentanti del corpo forestale dello Stato.
“Abbiamo potuto constatare – dichiara Tonarelli - che allo stato attuale non ci sono pericoli per possibili distaccamenti nevosi ma, come è stato anche per tutta l’emergenza neve, il problema principale sono le piante cadute sulla strada. Questo ci deve far aprire gli occhi ancora una volta e far capire che non possiamo più continuare a manutenere il bosco come abbiamo fatto fino a ora ma è necessario creare un ambiente antropizzato per poter avere la sinergia tra natura e uomo. Questo permetterebbe una viabilità costante e concreta della SP20 e delle altre strade e la messa in sicurezza di tutta la viabilità, salvaguardando l’incolumità pubblica”.
“Quanto accaduto sulla SP20 nel tratto Pianaccina-Fontana Vaccaia – continua Tonarelli – è inaccettabile perché non si può ad ogni campanello meteorologico trovarsi sempre con la strada chiusa. Una volta finito il sopralluogo, fatto interamente a piedi, ho raggiunto il sindaco Alessandro Barachini ad Abetone e insieme abbiamo telefonato al presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo il quale ci ha rassicurato, affermando che l’inizio dei lavori partirà a breve. Come consigliere provinciale presumo che tra giovedì e venerdì si possa iniziare con i lavori di riapertura della strada. Possiamo definirlo un obiettivo raggiunto ma certo non un successo per la Provincia che dovrebbe mantenere sempre e comunque la strada aperta”.