Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sulla strada provinciale 20 nel tratto Torri di Popiglio-Case Sorana vigeva l’ordinanza numero 13 datata 25 gennaio 2021 che vietava il transito eccetto per i residenti. Dal 3 giugno torna a essere percorribile a tutti con limite di velocità a 30 chilometri orari.
“L’impegno e la determinazione – dichiara il capogruppo di maggioranza di e consigliere provinciale Andrea Tonarelli - ci hanno permesso di far realizzare alla Provincia di Pistoia i lavori per il ripristino della SP20 e la sua riapertura. Ribadiamo che il dialogo e la collaborazione politica c’è sempre con chiunque sia disposto a risolvere i problemi. Sottolineo che non si può comunque ricorrere sempre a stati emergenziali per poi trovare le soluzioni, dobbiamo puntare ad una gestione ordinaria più qualificata e coerente con l’attuale criticità delle strade”.
“Sono contento che l’impegno di questa amministrazione insieme ad alcuni residenti – dichiara il consigliere comunale Maurizio Petrucci - abbia portato la Provincia a prendersi le proprie responsabilità e a tappare qualche buca, ma sicuramente non è la soluzione finale. Infatti è stato rimosso il cartello del divieto di transito ma sono sempre presenti altri due cartelli: uno che indica la strada dissestata e l'altro che indica il divieto di andare oltre i 30 km orari. A causa di queste condizioni è stato eliminato il tratto delle Torri di Popiglio dai percorsi del Rally degli Abeti, una delle prove più entusiasmanti in una delle più belle manifestazioni della nostra montagna. Spero che la Provincia si faccia carico di sistemare al meglio la Sp20 e di poter riportare tutto alla normalità, in particolare per le aziende che si affacciano su di essa. Mi sembra però alquanto assurdo e scorretto dover ricorrere sempre alla forza per riuscire a ottenere qualcosa che spetta di diritto alla popolazione”.