As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sulla strada provinciale 20 nel tratto Torri di Popiglio-Case Sorana vigeva l’ordinanza numero 13 datata 25 gennaio 2021 che vietava il transito eccetto per i residenti. Dal 3 giugno torna a essere percorribile a tutti con limite di velocità a 30 chilometri orari.
“L’impegno e la determinazione – dichiara il capogruppo di maggioranza di e consigliere provinciale Andrea Tonarelli - ci hanno permesso di far realizzare alla Provincia di Pistoia i lavori per il ripristino della SP20 e la sua riapertura. Ribadiamo che il dialogo e la collaborazione politica c’è sempre con chiunque sia disposto a risolvere i problemi. Sottolineo che non si può comunque ricorrere sempre a stati emergenziali per poi trovare le soluzioni, dobbiamo puntare ad una gestione ordinaria più qualificata e coerente con l’attuale criticità delle strade”.
“Sono contento che l’impegno di questa amministrazione insieme ad alcuni residenti – dichiara il consigliere comunale Maurizio Petrucci - abbia portato la Provincia a prendersi le proprie responsabilità e a tappare qualche buca, ma sicuramente non è la soluzione finale. Infatti è stato rimosso il cartello del divieto di transito ma sono sempre presenti altri due cartelli: uno che indica la strada dissestata e l'altro che indica il divieto di andare oltre i 30 km orari. A causa di queste condizioni è stato eliminato il tratto delle Torri di Popiglio dai percorsi del Rally degli Abeti, una delle prove più entusiasmanti in una delle più belle manifestazioni della nostra montagna. Spero che la Provincia si faccia carico di sistemare al meglio la Sp20 e di poter riportare tutto alla normalità, in particolare per le aziende che si affacciano su di essa. Mi sembra però alquanto assurdo e scorretto dover ricorrere sempre alla forza per riuscire a ottenere qualcosa che spetta di diritto alla popolazione”.