Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Comune di Larciano assessorato alla pubblica istruzione ha organizzato in occasione del Giorno della Memoria l’incontro tra Riccardo Coen, testimone della Shoah e degli effetti devastanti delle legge razziali, e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Francesco Ferrucci”.
L’incontro avverrà in diretta streaming, a causa dell’emergenza sanitaria, la mattina del 27 gennaio, Giorno della Memoria.
“La memoria è per noi una priorità” - dice Fabrizio Falasca, vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione - “ed è fondamentale che i nostri ragazzi possano ascoltare testimonianze dirette che riguardino l’Olocausto e le leggi razziali. Il lavoro del Comune, insieme all’Istituto comprensivo, sul tema della memoria è costante e consolidato. Insieme alla dott.ssa Rossella Tedesco, Dirigente dell’Istituito, e tutto il corpo docente ogni anno svolgiamo un grande lavoro di approfondimenti in relazione al Giorno della Memoria, preparando e formando i nostri ragazzi.
L’impegno verso la memoria è l’impegno per la costruzione del futuro. La nostra storia deve essere conosciuta per interpretare il presente con consapevolezza e costruire un futuro migliore: quello a cui si stanno affacciando proprio i nostri giovani. Tocca a noi raccogliere l’eredità di chi, come Coen, ha vissuto gli orrori delle Leggi razziali che l’Italia emanò nel 1938, con la conseguente deportazione di decine di migliaia di italiani nei campi di concentramento.
L’incontro si svolge in collaborazione con la comunità ebraica di Firenze. Modera Simone Tonini.
Il programma prevede l’incontro con Riccardo Coen alle ore 9:30, con il saluto del sindaco Lisa Amidei e la partecipazione del Presidente della Sezione Anpi di Larciano e Lamporecchio Roberta Mazzei.
Successivamente il consiglio comunale dei ragazzi, si recherà al Monumento dedicato alle vittime dell’eccidio del Padule di Fucecchio , “Lo Stupore” di Gino Terreni, per un momento di riflessione.