Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
INTERVENTO
GIANLUCA VOLPE (IDV): BILANCIO DI UN ANNO DI ASSESSORATO A MONSUMMANO
MONSUMMANO Nel corso del 2010 i progetti elaborati, promossi e attuati dall'Assessorato allo Sport, Cittadinanza e Partecipazione, Comunicazione Istituzionale del Comune di Monsummano Terme sono stati vari e articolati sia per quanto riguarda un impegno teso a migliorare la comunicazione dell’Amministrazione nei confronti della cittadinanza sia per potenziarne la partecipazione e la pratica di attività sportiva.
Tra i progetti tesi a migliorare la comunicazione istituzionale del Comune, occorre ricordare il Progetto Alert System, che ha permesso di svolgere in maniera autonoma tutte le operazioni che permetteranno la chiamata in automatico di tutti i gruppi interessati ad un'allerta di pretezione civile. È stato anche realizzato il progetto, partner della campagna europea "Energia sostenibile per l'Europa", Doccia Light. Doccia Light costituisce una particolare iniziativa di risparmio energetico, avente come oggetto la distribuzione gratuita di Erogatori per doccia a Basso Flusso (EBF) da applicarsi ai punti doccia degli impianti sportivi di proprietà e/o gestiti dalla medesima Amministrazione.
La Giunta comunale di Monsummano Terme ha deliberato la concessione del patrocinio gratuito richiesta da parte della SEE (Società Editrice Europea) per la realizzazione del progetto di comunicazione “Registro Aziende” per l’anno 2011. Verrà realizzata una Guida ai servizi a favore delle attività produttive del territorio e dei cittadini tramite la realizzazione e la distribuzione dell’iniziativa editoriale a cui l’Amministrazione comunale parteciperà anche con informazioni di utilità atte a favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale.
Tale Registro è un importante strumento informativo per i cittadini e per le imprese, con versione sia cartacea che via internet, che conterrà l’elenco aggiornato delle Attività con sede nel territorio comunale, lo scadenzario degli adempimenti fiscali mensili delle attività, i numeri utili, l’elenco telefonico alfabetico delle attività e l’elenco categorico, oltre ad informazioni utili da parte del Comune. Per capire se i vari servizi forniti ai cittadini siano da migliorare o meno e per coinvolgere maggiormente gli stessi attraverso un filo diretto con l’amministrazione comunale, si è inteso attivare un sondaggio che permettesse la valutazione dei trattamenti offerti alla cittadinanza. L’Amministrazione ha voluto inoltre migliorare l’impostazione grafica e dei contenuti del proprio sito istituzionale.
Svariate e molto proficue le attività legate alla Delega allo sport, come il Progetto "Giocando e Crescendo con lo Sport” (che vede coinvolti Amministrazione comunale, Scuola e Società sportive,
e circa 900 ragazzi della Scuola Primaria e dell'Infanzia), l’arrivo di tappa della gara ciclistica Tirreno-Adriatico, gli importanti interventi di miglioramento alla Palestra Interscolastica di Piazza Pertini e l’intervento di messa in sicurezza del Palazzetto dello Sport, il Progetto Marte-Album di Figurine, che ha permesso ai ragazzi di Monsummano di sentirsi i veri protagonisti degli sport che praticano proprio come i loro idoli sportivi, i numerosi scambi di rappresentative sportive con i Paesi europei, l’organizzazione della Maratona/Passeggiata “Sport e salute in Padule 2010” e l’istituzione del Premio “Sportivo dell’Anno”, che ha premiato il calciatore di Serie A Giampaolo Pazzini, cresciuto a Mansummano.
Assessore Gianluca Volpe
deleghe allo Sport, Cittadinanza e partecipazione e Comunicazione istituzionale