Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da ormai un anno stiamo affrontando una delle prove più dure degli ultimi decenni. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha cambiato le nostre vite, la nostra società, l’economia di tutti i Paesi a livello globale ma in un simile contesto ci sono dei settori economici che continuano a mostrare incredibili segnali di crescita. Mentre il mondo dei videogame, sia con giochi di ruolo, che a tema sportivo che di avventura genera un indotto a livello mondiale che supera le centinaia di miliardi di euro ogni anno, il gioco d'azzardo solo in Italia muove circa 70 miliardi di euro annui.
Che si tratti di poker, blackjack, slot di ultima generazione o la più classica delle roulette, il gioco d'azzardo continua ad attirare clienti e sono sempre di più i siti come quello di Casinos.it che puntano a guidare gli utenti nell'esperienza di intrattenimento, comparando le offerte delle varie agenzie di betting e suggerendo alla clientela quali tattiche di gioco utilizzare. Cambiando argomento, parleremo anche dell'e-commerce, che fa che registrare dei numeri record di accessi, sia con grandi aziende come Amazon che con aziende più piccole a conduzione familiare.
È a partire dalla fine degli anni ’80 che i videogiochi riscuotono un enorme successo di pubblico. Con l’avvento della digitalizzazione, tuttavia, un fenomeno di nicchia è diventato un fenomeno globale e ciò è accaduto principalmente perché è stato abbandonato il concetto di console tradizionale, fisica, ingombrante e ha preso sempre più piede l’idea di una console “smart”, portatile e tascabile e nel momento in cui i giochi sono sbarcati sui nuovi smartphone sempre più potenti, il mondo dei videogame è diventato accessibile a ogni fascia della popolazione. Partendo dai più piccoli sino ad arrivare ai più grandi, quasi ogni giorno solo in Italia milioni di persone trascorrono parte del proprio tempo giocando ai videogiochi. Allo stesso modo, negli ultimi anni è stata registrata una crescita esponenziale dei casinò online, portali che danno la possibilità agli utenti di giocare a quasi i tutti i giochi a disposizione nelle sale da gioco terrestri, con la comodità di farlo quando vogliono e dove vogliono. Come è di facile percezione, si tratta di una rivoluzione epocale e la sensazione è che siamo solo all’inizio di una nuova era.
Un altro settore che è in crescita esponenziale è quello dell’e-commerce, ovvero della vendita di beni e servizi a mezzo internet. I tempi in cui l’e-commerce riguardava principalmente colossi come Amazon e Zalando sono ormai lontani e sulla scia di quanto fatto dalla società statunitense e da quella tedesca sempre più imprese nostrane, grandi e piccole, hanno deciso di dotarsi di un proprio canale di vendita online. A beneficiarne sono sia gli stessi produttori che così hanno modo di farsi conoscere in ogni parte del globo, riuscendo a vendere anche a prezzi più alti rispetto al passato, sia gli stessi consumatori che ora possono comunicare direttamente e senza intermediari con il produttore. Sta così nascendo un nuovo modo di pensare il commercio, sempre più slegato dal concetto di grande distribuzione e sempre più legato al territorio. I consumatori, anche grazie a internet, sono più consapevoli e vogliono sapere cosa stanno acquistando e da chi stanno acquistando, andando a rivoluzionare un settore che sembrava ormai destinato a equilibri consolidati.
Come abbiamo avuto modo di vedere il futuro risiede nella tecnologia e nel digitale ed è sempre più forte la sensazione che nei prossimi anni tale tendenza verrà confermata ulteriormente.