Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
L’amministrazione ha deciso di riaprire alle visite la Villa, cogliendo la possibilità offerta dall’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di aprire i musei e i luoghi di cultura nei giorni feriali. La scelta è stata quindi quella di proporre le visite di venerdì pomeriggio, invece che di domenica, come accadeva di solito.
“É stata una sperimentazione – commenta il sindaco Marco Mazzanti – perché non abbiamo mai proposto visite alla Villa nei giorni feriali e, di conseguenza, non sapevamo come poteva essere accolta la novità dalle persone. D’altra parte non volevamo farci sfuggire l’occasione offerta dal nuovo Dpcm di riaprire la nostra Villa, patrimonio Unesco. Mi pare che i fatti abbiamo confermato la bontà di questa scelta, sorprendendoci con un buon numero di visitatori, peraltro provenienti non solo dall’area pistoiese e pratese, ma anche da Lucca, Firenze e Pisa. Di questo successo devo ringraziare gli uffici che sono stati in grado di riaprire la Villa appena se ne è presentata la possibilità. Proseguiremo in questa direzione avendo sempre la massima accortezza sul rispetto di tutte le norme anti-covid”.
La visita guidata alla Villa inizia ogni venerdì alle 16 e può svolgersi soltanto su prenotazione. La prossima data utile per la visita sarà quindi il 5 febbraio. Vista l’eccezionalità del momento e la novità dell’apertura feriale (solitamente la Villa è aperta alle visite solo la domenica) viene proposto un biglietto di ingresso ridotto di soli 5 euro. Le modalità di svolgimento della visita sono quelle già consolidate durante l’estate, con un massimo di 15 visitatori alla volta e un particolare itinerario che comprende la visita sia del parco, con la sua collezione di arte contemporanea “Lo Spirito del Luogo”, sia dei locali interni della Villa, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento.
Informazioni e prenotazioni.
Biblioteca G. Michelucci: telefono: 0573 774500; email: info@villalamagia.com.
Associazione Keras: telefono cellulare: 347 3437462; indirizzo email: info@keras.it.