Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione ha deciso di riaprire alle visite la Villa, cogliendo la possibilità offerta dall’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di aprire i musei e i luoghi di cultura nei giorni feriali. La scelta è stata quindi quella di proporre le visite di venerdì pomeriggio, invece che di domenica, come accadeva di solito.
“É stata una sperimentazione – commenta il sindaco Marco Mazzanti – perché non abbiamo mai proposto visite alla Villa nei giorni feriali e, di conseguenza, non sapevamo come poteva essere accolta la novità dalle persone. D’altra parte non volevamo farci sfuggire l’occasione offerta dal nuovo Dpcm di riaprire la nostra Villa, patrimonio Unesco. Mi pare che i fatti abbiamo confermato la bontà di questa scelta, sorprendendoci con un buon numero di visitatori, peraltro provenienti non solo dall’area pistoiese e pratese, ma anche da Lucca, Firenze e Pisa. Di questo successo devo ringraziare gli uffici che sono stati in grado di riaprire la Villa appena se ne è presentata la possibilità. Proseguiremo in questa direzione avendo sempre la massima accortezza sul rispetto di tutte le norme anti-covid”.
La visita guidata alla Villa inizia ogni venerdì alle 16 e può svolgersi soltanto su prenotazione. La prossima data utile per la visita sarà quindi il 5 febbraio. Vista l’eccezionalità del momento e la novità dell’apertura feriale (solitamente la Villa è aperta alle visite solo la domenica) viene proposto un biglietto di ingresso ridotto di soli 5 euro. Le modalità di svolgimento della visita sono quelle già consolidate durante l’estate, con un massimo di 15 visitatori alla volta e un particolare itinerario che comprende la visita sia del parco, con la sua collezione di arte contemporanea “Lo Spirito del Luogo”, sia dei locali interni della Villa, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento.
Informazioni e prenotazioni.
Biblioteca G. Michelucci: telefono: 0573 774500; email: info@villalamagia.com.
Associazione Keras: telefono cellulare: 347 3437462; indirizzo email: info@keras.it.