Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
A Quarrata sorgerà il “ Giardino dell’abbraccio ”, dedicato a tutte le persone decedute a causa del Covid, ma anche a tutti noi, donne e uomini contemporanei, che hanno sofferto a causa della pandemia. Ad annunciarlo, oggi pomeriggio, è stato il sindaco Marco Mazzanti, che ha presentato il progetto alla presenza di alcuni parenti delle vittime quarratine del Covid.
L’area che accoglierà il giardino sarà il prato nei pressi del fontanello di Vignole, in via Palandra, posizionato tra l’istituto comprensivo Mario Nannini e il campo sportivo Caramelli.
“Tra venti, trenta, cinquanta anni – afferma il sindaco - quando le persone passeranno da questo giardino, probabilmente si chiederanno perché nel 2021 la comunità di Quarrata sentì l’esigenza di dedicare un’area ad un gesto così semplice come l’abbraccio. Approfondendo capiranno che ai nostri tempi, quelli della pandemia da Covid19, darsi un abbraccio non era così scontato. L’abbraccio al quale dedicheremo questa area è in primo luogo quello che la comunità vuole dare idealmente a tutti coloro che, in questo anno di pandemia, sono deceduti per il Covid; è anche l'abbraccio che i parenti di queste persone molto spesso non hanno potuto dare ai propri cari nel momento dell’addio. Abbraccio, però, anche come messaggio di speranza per un futuro, che ci auguriamo imminente, nel quale sarà possibile tornare ad abbracciarci, perché vorrà dire che avremo sconfitto il Covid19”.
L’area sarà completamente riqualificata e vi saranno poste nuove piante e nuovi arredi: l’obiettivo dell’amministrazione è quello di trasformarla in un luogo di testimonianza e raccoglimento, ma anche di speranza e di rinascita; un luogo vissuto dai cittadini e anche dai giovani che frequentano la scuola ed il campo sportivo limitrofi.