Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Al giardino don Mazzei di via San Lorenzo un’area attrezzata per l’attività sportiva all’aperto

11/2/2021 - 13:31

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione del giardino Don Giuliano Mazzei di via San Lorenzo, che accoglierà due aree attrezzate per l’attività sportiva libera all’aperto. 


L’area a verde, che si trova nel cuore della città, lungo il torrente Fermulla, ospiterà un circuito a corpo libero, che potrà essere utilizzato da cinque persone contemporaneamente ed anche un’area composta da quattro macchine per l’allenamento isotonico e cardio e da due macchine per l’attività ludico-sportiva rivolta a bambini e a persone con disabilità. 

“Si tratta di un progetto molto avanzato – spiega il sindaco Marco Mazzanti – che prevede non solo la collocazione di numerosi attrezzi per lo sport, che potranno essere utilizzati gratuitamente e liberamente dai cittadini di Quarrata, ma anche la completa riqualificazione del giardino che ha una posizione strategica in quanto posizionato nel centro della città, poco distante da diversi plessi scolastici e vicino ad altri luoghi vocati all’attività sportiva all’aperto quali il campo di libero gioco per la pallacanestro ed il sistema di piste ciclabili sul lungofermulla. Con la realizzazione di questa ulteriore area attrezzata, si andrà a creare nel cuore della città un importante polo per l’attività sportiva libera a servizio della comunità”. 

Il circuito dedicato agli esercizi a corpo libero sarà composto da cinque attrezzi: la panca orizzontale, la sbarra tripla alta con anelli, la sbarra doppia, un attrezzo per i piegamenti e un altro per lo stretching.


Una seconda zona ospiterà altri quattro macchinari e cioè: un attrezzo per la camminata cardio, una cyclette, un attrezzo per esercizi isotonici delle spalle ed un altro per gli esercizi isotonici alle gambe. Vicino a quest’ultima area saranno collocati anche altri due macchinari pensati per le esigenze specifiche dei bambini e delle persone con disabilità: vi saranno posizionati infatti un attrezzo per il movimento delle braccia per le persone diversamente abili e l’attrezzo “hip gambe e tronco” pensato per l’attività motoria dei bambini.


In corrispondenza di ogni nuovo macchinario sarà applicato un pannello che ne mostrerà le modalità di utilizzo; qui vi sarà indicato anche un QR Code attraverso il quale si potrà accedere ad ulteriori informazioni sul corretto utilizzo degli attrezzi, con video tutorial e schede dettagliate realizzati dalla società pubblica Sport e salute. Tutte le nuove attrezzature saranno conformi alle normative vigenti e realizzate con materiali e tecniche indicati per l’esposizione all’aperto.


Ad integrazione di queste opere, saranno realizzati anche interventi manutentivi all’intero giardino, finalizzati a migliorarne la fruibilità, tra cui la sistemazione di porzioni danneggiate della pavimentazione, lo spostamento di panchine e di cestini esistenti e la rimozione e nuova installazione di ringhiere e transenne. Per l’intervento si prevede una spesa complessiva di 48mila euro ed il progetto è stato presentato nell’ambito del bando “Sport nei parchi” promossi dalla società Sport e Salute in collaborazione con Anci, con la richiesta di un cofinanziamento di 10.000 euro. Qualora il contributo non venisse aggiudicato al Comune, l’amministrazione intende comunque procedere alla realizzazione del progetto, finanziandolo interamente con risorse comunali.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: