Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella mattinata odierna si è tenuta una riunione, presieduta dal prefetto Iorio, alla presenza del presidente della Provincia, dei sindaci della provincia, del direttore del dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Centro e dei vertici delle forze dell’ordine, per l’esame dei dati epidemiologici sul territorio al fine di garantire un rafforzamento dei controlli relativamente al rispetto della normativa anti-contagio e di adottare efficaci misure preventive di fenomeni di assembramento.
A tal riguardo il prefetto, sulla base della valutazione emersa in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha invitato i sindaci ad adottare mirate iniziative in grado di mitigre i rischi di assembramento, intervenendo con fermezza soprattutto rispetto a luoghi pubblici o aperti al pubblico dove si registrano concentramenti di persone al fine del rigoroso rispetto delle misure anticovid, assicurando l’ulteriore intervento delle forze dell’ordine in caso di particolari segnalazioni da parte dei Comuni.
La riunione è poi proseguita con i vertici provinciali delle forze di polizia, del direttore del quotidiano “Il Tirreno”, con i referenti dell’Ordine dei giornalisti e dell’Assostampa, in ordine al recente episodio intimidatorio nei confronti dei giornalisti di quell’organo di stampa per le gravissime minacce ricevute sui social. Il prefetto, dopo aver manifestato la vicinanza per l’odioso episodio, ha reso noto che sono state tempestivamente adottate le misure di vigilanza da parte delle forze dell’ordine evidenziando, così come dichiarato dal Ministro Lamorgese, “il dovere delle istituzioni di intervenire per difendere la libertà di stampa, che rappresenta uno dei pilastri della democrazia”.