Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il presidente Giani nella zona rossa pistoiese: "Un argine di vaccini per fermare la pandemia"

27/2/2021 - 17:40

Il presidente Eugenio Giani ha visitato oggi la Centrale remota per il coordinamento dei soccorsi sanitari urgenti (Cross) di Pistoia.
L'appuntamento si è trasformato anche in un'occasione per fare il punto sui dati della pandemia in Toscana. "I casi oggi sono calati. Sono giunti ad una soglia che ci consente di gestire al meglio la zona arancione" ha detto il presidente. "Sono a Pistoia non solo per la Cross, ma perché reputo giusto essere presente in una delle due zone rosse della Toscana.
Devo riconoscere che ho trovato una comunità responsabile, eccezionale, che sta affrontando la pandemia con serietà. Di questo devo ringraziare il sindaco Alessandro Tomasi, tutti i sindaci della provincia, e naturalmente tutti i cittadini e le cittadine che sopportano con compostezza questa situazione".

"In questo momento la cosa fondamentale su cui concentraci sono però i vaccini", ha aggiunto Giani. "Dobbiamo alzare un argine di vaccini in grado di fermare la pandemia. Non sarò un presidente che si mette a contrattare sui mercati paralleli, statene certi. È lo Stato il protagonista dell'approvigionamento dei vaccini, e devo riconoscere al primo ministro Draghi che ci arrivano da Roma dei messaggi incoraggianti. A partire dalla liberazione di oltre 2 milioni di vaccini attualmente in riserva. Ciò per la Toscana significa averne circa 100.000 in più che subito somministreremo ai nostri cittadini grazie ad una macchina organizzativa già rodata".

Giani si è poi soffermato sul valore per tutta la comunità toscana della Cross.

 

"Permettetemi di ringraziare tutti i responsabili, a partire dal direttore Piero Paolini, gli operatori e i volontari impegnati quotidianamente. Sono persone straordinarie che stanno facendo un lavoro encomiabile, soprattutto in questo difficile periodo. Proprio durante la pandemia la Cross si è contraddistinta per la capacità logistica che ha messo in campo: ha effettuato trasferimenti da e per le altre regioni, in particolare dando sostegno ai territori della Lombardia più colpiti e, addirittura, spingendosi fino in Germania. Si tratta di un'eccellenza della nostra organizzazione sanitaria, Pistoia deve essere orgogliosa di ospitare il cervello di questo servizio fondamentale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2021 - 18:37

AUTORE:
vincenzo

Leggo i vari interventi e mi sembra di essere all'asilo .

Il capolavoro è "meno vaccini , meno infezioni"

Confesso che mi è bastato il titolo .

Mi domando perché si possano avere opinioni personali in questo momento .

Ricordo che durante la Grande Guerra , i CC sparavano ai soldati che si rifiutavano di avanzare .

Cosa mostruosa , ma in guerra non si possono permettere opinioni o decisioni di singoli , nell'interesse di tutti .

Siamo in guerra ! Ordine e disciplina sono essenziali .

Gli scienziati non hanno i CC che sparano a chi torna indietro , ma ...qualcosa di simile dovrebbe essere inventato .

Non possiamo sempre interpretare il nostro diritto a decidere quando questo uccide gli altri .

La Costituzione non garantisce questa banda di sciagurati .

1/3/2021 - 14:02

AUTORE:
Elettore

Questo intende difendere il grande e grave ritardo della vaccinazione in Toscana, attaccandosi ad altre regioni, ma pensa a casa tua la Toscana dove la vaccinazione è in grave ritardo e si buttano i soldi per tamponi rapidi, e siamo vicini alla zona rossa per tutta la regione,ma falla finita forse sei te miope e......

1/3/2021 - 10:50

AUTORE:
La Via Del Buonsenso

Vaccinazioni a rilento in Sardegna:
https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2021/02/25/vaccini-gimbe-somministrazione-a-rilento-in-sardegna_a4e5bc15-224f-4b33-ae0c-28bc3d827bdf.html


Sardegna prima zona bianca:
https://www.ilmessaggero.it/politica/sardegna_zona_bianca_cosa_si_puo_fare_bar_ristoranti_coprifuoco_ultime_notizie_news-5798316.html


Toscana, vaccinazioni sopra la media nazionale:
https://www.lanazione.it/cronaca/vaccini-toscana-sopra-la-media-nazionale-conto-alla-rovescia-per-gli-over-80-1.6024401


Toscana , continua aumento di ricoveri:
https://www.ansa.it/toscana/notizie/2021/02/28/covid-altri-13-decessi-in-toscana-continua-aumento-ricoveri_62f8ea5b-4de2-4fd1-8fad-1d060bb13096.html

nota bene: riporto solo dati di fatto della realta' ad oggi,presente sui maggiori organi di informazione.
Non entro in polemica con le elucubrazioni e le arrampicate sugli specchi dell'ignoranza personificata dei "miopi".

1/3/2021 - 9:05

AUTORE:
Non ha importanza

Non so se avete notato che nel sito di prenotazione dei vaccini della Regione Toscana, le liste per il personale scolastico sono aperte per chi ha un'età compresa tra i 18 ed i 65 anni. Quindi gli insegnanti che hanno un età superiore ai 65 anni, e ce ne sono diversi, non hanno diritto all'accesso per la vaccinazione, mentre chi ne ha 30 magari è già vaccinato. Capisco che per il personale scolastico viene usato il vaccino Astra Zeneca, ma riservare qualche piccola parte di Pfizer o Moderna per quei poveri anziani che la Signora Elsa Fornero tiene ancora in trincea, non sarebbe pensata male.

Vero, Giani?

28/2/2021 - 14:33

AUTORE:
Cittadino

Smettete di girare al tondo tanto per fare i fenomeni... Trovate i vaccini e vaccinateci tutti... Le chiacchiere e i giri al tondo per la regione non servono a niente...