Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da molti anni ormai la roulette è uno dei giochi da casinò più amati dal grande pubblico, come dimostrano non solo la sua “comparsa” in numerosi film e libri, ma anche la notevole quantità di varianti di gioco che è possibile trovare sia nei casinò fisici che in quelli digitali. Da James Bond alle piattaforme online, perciò, il fascino della roulette non ha ancora cessato di stupire gli appassionati di gioco.
Roulette, varianti e innovazione tecnologica: un gioco sempre al passo con i tempi
Ed è proprio nei casinò online, infatti, che è possibile trovare il maggior numero di giochi roulette: dalle varianti classiche come la roulette europea alle versioni live, ossia giocabili in tempo reale con la collaborazione di croupier veri e propri, come “Live Quantum Roulette” e “Live Roulette Lobby”, oppure le roulette con jackpot come “Quantum Roulette”, “Dragon Jackpot Roulette” e “Age of the Gods Roulette”. Ognuna di queste varianti consente di cimentarsi nel gioco potendo scegliere a quali aspetti dare la priorità: giocare in diretta con un croupier, come nei casinò tradizionali, oppure dilettarsi in una versione della roulette tradizionale ma con tutti i vantaggi del digitale, o ancora sfruttare la possibilità di vincere un anche un jackpot molto più alto del solito grazie alla partecipazione di un numero maggiore di giocatori online. Questo tipo di giochi digitali consente infatti di trarre vantaggi dell'esperienza di gioco anche grazie alle numerose tecnologie che caratterizzano i casinò online, sempre aggiornati con tutte le ultime novità non solo in fatto di titoli, ma anche di innovazioni tecnologiche e software specifici.
La roulette nel mondo della cultura: da Dostoevskij a Sean Connery, attrazione senza fine
La passione contemporanea per la roulette, comunque, va di pari passo anche con la sua popolarità nella cultura collettiva: un tempo legata principalmente alla letteratura, grazie a capolavori dell’800 come “Il giocatore” (1866) di Fedor Dostoevskij e “Daniel Deronda” (1876) di George Eliot, deve molto anche a quello che può essere definito a tutti gli effetti il romanzo che ha dato vita al mito di James Bond, un’opera ben più recente, “Casinò Royale” (1953) del celebre romanziere inglese Ian Fleming. Proprio a partire da questo libro, infatti, è stata tratta l’ispirazione per uno degli adattamenti cinematografici più amati dal pubblico, la fortunata saga dell’agente segreto James Bond. Arrivata oggi a contare oltre 20 pellicole, la serie cinematografica ha visto susseguirsi vari interpreti nel ruolo della “spia con la licenza di uccidere”, anche se il volto più celebre rimane senza dubbio Sean Connery, in grado di impersonare alla perfezione l'agente 007, sempre impegnato, oltre che missioni mozzafiato, in partite all'ultimo respiro nei casinò più lussuosi del mondo, tra roulette, punto banco e baccarat.
Le origini della roulette risalgono al 18° secolo, ma il suo successo non accenna ancora a calare: tutto ciò è merito anche di numerosi cenni nella cultura contemporanea e nella capacità di rinnovarsi costantemente che caratterizza questo tipo di gioco, da pochi anni sbarcato nel mondo digitale dove continua a riscuotere ulteriori successi grazie a tutte le varianti che mette a disposizione dei giocatori online.
Foto da Unsplash.com