Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il portavoce provinciale di Fratelli d'Italia, senatre Patrizio La Pietra, replica al Pd.
"È vero che la politica è l'arte del possibile, ma leggere una nota del Pd locale che si scaglia contro il sindaco accusandolo di voler nascondere i dati della pandemia, è davvero paradossale. I dirigenti responsabili locali di quel partito preferiscono una politica di infimo livello basata su polemiche sterili arrivando al punto di dispensare giudizi su un post di un consigliere, scordandosi invece completamente di fare parte di un governo nazionale e regionale che in un anno non ha saputo gestire la pandemia nè sul piano sanitario - come dimostrano i peggiori dati in termini di contagi e di decessi a livello europeo - nè tantomeno sul piano economico, con un abbattimento del Pil nazionale superiore a ogni altro Paese. Sarebbe molto meglio che dimostrassero la stessa prontezza quando di tratta di sostenere gli sforzi del Paese.
Gli esponenti locali del Pd dovrebbero invece sollecitare Regione e governo, di cui sono parte integrante e fondante, di rafforzare il servizio sanitario, di risolvere la questione dei medici di base, di assicurare una quota adeguata di personale e, soprattutto, di far finalmente arrivare i vaccini senza nascondersi dietro scuse ridicole se non proprio ipocrite. Perché se la campagna vaccinale è fra le più lente d'Europa, la responsabilità è chiarente delle scelte politiche prese finora.
Credo dunque che se la sinistra vuole rivendicare nuovamente un ruolo di governo della città abbia scelto l’atteggiamento peggiore possibile. Lungi da me voler impartire lezioni ai 'professionisti della politica' ma lo stesso me ne dispiace, perchè il normale confronto politico dovrebbe essere un fattore di miglioramento per tutti e non una continua e vuota polemica in un periodo tanto delicato e difficile per famiglie e imprese.
Mi permetto soltanto di ricordare ai dirigenti del Pd di verificare i dati dei contagi in provincia: forse si renderanno conto che il virus non è una questione legata al colore politico del capoluogo, ma esattamente il contrario".
"E' davvero incomprensibile - dichiara Bojola, consigliere comunale di Forza Italia - l'atteggiamento assunto da una forza politica di minoranza che, senza scrupoli, anziché esprimere solidarietà, coglie ogni occasione per stigmatizzare l'operato dell'amministrazione, proprio sull'emergenza sanitaria.
Da oltre 12 mesi i pistoiesi stanno affrontando tutte le problematiche inedite dovute alla pandemia e oggi qualcuno tenta di strumentalizzare questa battaglia comune, come uno mezzo improprio per il confronto politico.
Vorrei ricordare che nel 2015, in occasione della burrasca che devastò il nostro comune, le minoranze dell'epoca si strinsero intorno al sindaco e alla sua giunta, perché ogni evento drammatico dovrebbe, come è giusto, far prevalere gli interessi collettivi, quelli della nostra comunità.
La polemica sollevata verso il sindaco su come sta affrontando le innumerevoli e quotidiane problematiche determinate dalla pandemia è talmente assurda che mi auguro sia frutto di qualche equivoco, perché se un intero partito pensasse di iniziare la campagna elettorale su questi temi, sarebbe davvero difficile prevedere in futuro qualsiasi forma di confronto democratico".