Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La Pietra (Fratelli d'Italia): "Invece di prendersela con il sindaco il Pd solleciti Regione e governo sui vaccini"

1/3/2021 - 14:54

Il portavoce provinciale di Fratelli d'Italia, senatre Patrizio La Pietra, replica al Pd.


"È vero che la politica è l'arte del possibile, ma leggere una nota del Pd locale che si scaglia contro il sindaco accusandolo di voler nascondere i dati della pandemia, è davvero paradossale. I dirigenti responsabili locali di quel partito preferiscono una politica di infimo livello basata su polemiche sterili arrivando al punto di dispensare giudizi su un post di un consigliere, scordandosi invece completamente di fare parte di un governo nazionale e regionale che in un anno non ha saputo gestire la pandemia nè sul piano sanitario - come dimostrano i peggiori dati in termini di contagi e di decessi a livello europeo - nè tantomeno sul piano economico, con un abbattimento del Pil nazionale superiore a ogni altro Paese. Sarebbe molto meglio che dimostrassero la stessa prontezza quando di tratta di sostenere gli sforzi del Paese.

 

Gli esponenti locali del Pd dovrebbero invece sollecitare Regione e governo, di cui sono parte integrante e fondante, di rafforzare il servizio sanitario, di risolvere la questione dei medici di base, di assicurare una quota adeguata di personale e, soprattutto, di far finalmente arrivare i vaccini senza nascondersi dietro scuse ridicole se non proprio ipocrite. Perché se la campagna vaccinale è fra le più lente d'Europa, la responsabilità è chiarente delle scelte politiche prese finora. 

 

Credo dunque che se la sinistra vuole rivendicare nuovamente un ruolo di governo della città abbia scelto l’atteggiamento peggiore possibile. Lungi da me voler impartire lezioni ai 'professionisti della politica' ma lo stesso me ne dispiace, perchè il normale confronto politico dovrebbe essere un fattore di miglioramento per tutti e non una continua e vuota polemica in un periodo tanto delicato e difficile per famiglie e imprese.

 

Mi permetto soltanto di ricordare ai dirigenti del Pd di verificare i dati dei contagi in provincia: forse si renderanno conto che il virus non è una questione legata al colore politico del capoluogo, ma esattamente il contrario".

 

"E' davvero incomprensibile - dichiara Bojola, consigliere comunale di Forza Italia - l'atteggiamento assunto da una forza politica di minoranza che, senza scrupoli, anziché esprimere solidarietà, coglie ogni occasione per stigmatizzare l'operato dell'amministrazione, proprio sull'emergenza sanitaria. 

 

Da oltre 12 mesi i pistoiesi stanno affrontando tutte le problematiche inedite dovute alla pandemia e oggi qualcuno tenta di strumentalizzare questa battaglia comune, come uno mezzo improprio per il confronto politico.

 

Vorrei ricordare che nel 2015, in occasione della burrasca che devastò il nostro comune, le minoranze dell'epoca si strinsero intorno al sindaco e alla sua giunta, perché ogni evento drammatico dovrebbe, come è giusto, far prevalere gli interessi collettivi, quelli della nostra comunità.

 

La polemica sollevata verso il sindaco su come sta affrontando le innumerevoli e quotidiane problematiche determinate dalla pandemia è talmente assurda che mi auguro sia frutto di qualche equivoco, perché se un intero partito pensasse di iniziare la campagna elettorale su questi temi, sarebbe davvero difficile prevedere in futuro qualsiasi forma di confronto democratico".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2021 - 18:19

AUTORE:
Donatello

Il senatore La Pietra , dovrebbe cambiare ottico di fiducia . Lo sta truffando !

Il senatore della fiamma tricolore degli ex fucilatori della RSI , chiede i vaccini e l'intervento della lega . Ma perché , visto che la lega è stata sempre e lo è ancora , contro l'Europa cui fanno capo i contratti dei vaccini .

Il signor Sindaco di Pistoia colla fiamma tricolore come sopra detto , faceva il gigione venerdi' sera di fronte ad uno schieramento di tv e polizie cui mancava solo quella portuale . e costiera .

Ricordo il signor Sindaco a Marzo , con un'auto che girava Pistoia ripetendo attraverso un altoparlante : "STATE a Casa "

Poi dopo questi tempi , non è stato in grado di organizzare un controllo convincendo il comandante dei VVUU a disporre un minimo di presidio deambulante .

Aggiungiamo che il servizio di controllo in accordo col Prefetto veniva svolto da poliziotti rigorosamente in auto .

Senatore La Pietra , aveva la destra dalla sua . Ora è solo . Non starnazzi troppo per cortesia,

1/3/2021 - 17:08

AUTORE:
Baldo

Bravo La Pietra, diglielo ai leghisti e a Forza Italia che al governo dormono ed è l'ora che si sveglino!