Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Helga Bracali, Ennio Rucco e Siliana Biagini (Pd) intervengono sulle Terme.
"Leggiamo sulla stampa che il senatore La Pietra e il consigliere regionale Capecchi si occupano di evidenziare che con l’acquisto del Tettuccio la Regione realizzerebbe una loro proposta.
Lasciando perdere questa bizzarra affermazione, dato che parlano atti e interventi pubblici, se non rechiamo troppo disturbo, come gruppo consiliare vorremmo porre una domanda al senatore e al consigliere.
I due, con Fratelli d’Italia alla guida del governo italiano e del Comune di Montecatini pensano di assolvere ai loro doveri facendo da commentatori dell’azione regionale?
Non ritengono doverosa una immediata richiesta di intervento anche al governo italiano, dato che stiamo parlando di un patrimonio Unesco?
Perché qui va a finire che la Regione qualcosa la fa, mentre Comune e governo nazionale se ne sbattono beatamente, dato anche che abbiamo consiglieri tipo Luciana Bartolini che in Regione chiedono gli interventi e poi in Comune non propongono nulla.
Come consiglieri non abbiamo mai smesso di stimolare la Regione, evidenziando anche le criticità. A maggior ragione non intendiamo tacere di fronte a politici pieni di parole e vuoti nei fatti. Andate a Roma subito e portate aiuti in città".