Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il comitato "Articolo 3 Possibile" interviene dopo l'aggressione di sabato scorso.
"Italia, ‘bel Paese’ dove i media operano astutamente, diffondendo informazioni manipolate dalla retorica dell’odio razziale, che tanto piace alla destra nostrana. È la sera del 26 febbraio e per le vie del centro ciò che accade è un episodio di violenza (inaccettabile in quanto tale), per di più aggravata da insulti e minacce di stampo razzista.
Gli autori sono quattro giovani stranieri, le vittime cinque coetanei italiani. Solleticato da numerosi articoli di stampa, che si soffermano sulla non italianità e sul comportamento anti italiano dei quattro aggressori, un consigliere comunale della maggioranza non si è lasciato sfuggire l'occasione per strumentalizzare il fatto a fine di propaganda politica anti immigrazione.
L'istigazione all'odio razziale, lo stigma del diverso, la generalizzazione di un singolo episodio - di per sé condannabile - con l'estensione del giudizio a un'intera categoria di persone, le soluzioni drastiche e semplificate di problemi sociali complessi sono ancora una volta germi intenzionalmente gettati in un corpo elettorale angosciato e impaurito dalla crisi economica e dall'ansia nei confronti del futuro.
Tutto questo denunciamo nel post del consigliere comunale, prendendo le distanze una volta per tutte dallo sciacallaggio della destra populista e suprematista. Allo strenuo difensore degli imprenditori pistoiesi e ai commentatori entusiasti del suo post ricordiamo l'esistenza dei tanti lavoratori stranieri che lavorano nelle nostre aziende e nei nostri vivai, "invisibili" o inseriti nella comunità pistoiese, che in genere non fanno tardi la sera perché la mattina si alzano all'alba".