Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L’assessore alla cultura Alessandro Sartoni e il consigliere con delega alla biblioteca comunale Karim Toncelli hanno salutato i ragazzi del servizio civile nazionale che hanno svolto con efficacia e dedizione la loro esperienza presso la biblioteca comunale durante l’anno 2020.
Il servizio ha coinvolto quattro ragazzi dai 19 ai 28 anni che, nel loro anno di servizio, hanno operato occupandosi del servizio agli utenti e collaborato per la realizzazione delle attività culturali organizzate prima in presenza e poi da remoto a causa della pandemia, ben integrandosi col personale comunale.
Il progetto ha affrontato i temi della partecipazione e della cittadinanza attiva sotto diversi punti di vista: sociale, culturale, della promozione del territorio, superamento del “digital divide” e miglioramento dei servizi rivolti all’utenza, soprattutto nelle fasi di restrizione dovute al contenimento del covid-19.
"Il Comune crede molto nel servizio civile che si è sempre dimostrato una buona opportunità di crescita per i giovani, permettendo loro di fare un’esperienza formativa civica e sociale", hanno dichiarato Sartoni e Toncelli. "Un periodo che aiuta i ragazzi a entrare in contatto con la realtà della comunità locale e dell’istituzione comunale, un’occasione per fare esperienza che potrà essere loro utile in futuro".
Il servizio civile è occasione di arricchimento anche per i settori e per gli operatori perché sono stimolati dalle idee fresche e innovative che i ragazzi sono sempre disponibili a condividere.
Il personale della biblioteca comunale vuole ringraziare pubblicamente i volontari per l‘impegno e per l’entusiasmo che hanno saputo mettere in tutte le attività che gli sono state proposte. "Ciascuno dei ragazzi ha saputo accogliere gli utenti con educazione e competenza ed è andato incontro alle loro richieste soprattutto nei momenti più difficili di questa pandemia.”