A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
«Nella seduta di lunedì scorso ho proposto alla commissione aree interne una risoluzione che è stata approvata all'unanimità e che adesso andrà all'esame del consiglio regionale. Tra i vari punti, ci sono alcune richieste al governo e alla giunta regionale rispetto alle difficoltà delle località con stazioni sciistiche della Toscana».
Lo dice Marco Niccolai, presidente della commissione aree interne del consiglio regionale, spiegando i nuovi impegni a favore del sistema Neve e per i danneggiati dalle nevicate dello scorso gennaio.
«Al governo nazionale – dice Niccolai – chiediamo che si predispongano, quanto prima, misure specifiche di ristoro per tutte le imprese che ruotano attorno al “sistema neve”, con particolare riferimento alle stazioni invernali sottoposte all’interruzione delle attività dalle misure di contenimento alla pandemia decise a livello nazionale. Per quanto riguarda i danni delle nevicate di inizio gennaio per le quali il governo Draghi ha dichiarato lo stato di emergenza, vista la ricognizione compiuta dalla Regione da cui emergono danni per circa 10 milioni di euro nei territori delle province di Lucca e Pistoia, vengano previste ulteriori risorse rispetto alla somma iniziale di 2,2 milioni di euro già stanziata dal governo, per far fronte ai danni provocati. Per quanto riguarda la giunta regionale – prosegue Niccolai – chiediamo che si finanzi lo scorrimento della graduatoria del Bando 2020 per il sostegno alle imprese del sistema neve della Toscana, dopo l'erogazione di circa 800mila euro di qualche settimana fa.
Sono particolarmente soddisfatto che, su queste e altre proposte che ho fatto alla commissione e sulle quali continuerò ad aggiornare nei prossimi giorni, ci sia stata un'intesa unanime tra tutti i gruppi di maggioranza e opposizione. Serve la massima coesione per il futuro delle nostre aree interne e montane e, come presidente della commissione – conclude – cercherò sempre di costruirla».