Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sindaci e rappresentanti delle associazioni dei gestori di impianti sciistici saranno ascoltati dalla commissione aree interne del consiglio regionale presieduta da Marco Niccolai (Pd).
Sono stati convocati i sindaci dei comuni del sistema neve della Toscana (Abetone-Cutigliano, Abbadia San Salvadore, Zeri, Careggine, Castel Del Piano, Castiglione di Garfagnana) insieme ai presidenti di Anef e Federfuni. L’appuntamento è fissato per giovedì 25 marzo.
“Ho voluto convocare i comuni delle stazioni sciistiche e le associazioni degli impiantisti – spiega Niccolai – per approfondire ancora la situazione dei territorio e verificare l’impatto delle misure del governo contenute nel decreto sostegni. Durante la seduta della commissione è prevista anche l’audizione dell’assessore regionale Leonardo Marras che ci illustrerà il programma di lavoro e le priorità del suo assessorato nei confronti delle aree interne. Credo si tratti di un appuntamento molto importante – conclude il presidente – e non mancherò di informare sugli esiti della riunione”.