Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
A disposizione della Cross anche il treno sanitario per il trasferimento dei pazienti e per alleggerire gli ospedali

11/3/2021 - 14:32

A disposizione della Cross - Centrale remota operazioni soccorso sanitario anche il treno sanitario inaugurato a Roma e che potrà circolare in Italia e in tutta Europa per il trasferimento celere e organizzato di pazienti da una struttura ospedaliera all’altra. 

 

Le attività della Cross sono svolte per conto del servizio nazionale della Protezione Civile che ha messo a disposizione della Cross l’ulteriore mezzo di soccorso realizzato dal gruppo Fs Italiane in collaborazione con il dipartimento della Protezione Civile, Regione Lazio, Croce Rossa Italiana e Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). 

All’inaugurazione del treno sanitario era presente anche il direttore della Cross Piero Paolini e insieme ai suoi più stretti collaboratori ha preso visione del convoglio dotato di 8 carrozze equipaggiate con specifiche attrezzature compresi posti letto monitorizzati di terapia intensiva per il trasporto fino a un massimo di 21 malati.


“Il treno sanitario – ha spiegato Paolini - rappresenta un’ulteriore risorsa nella gestione dei pazienti con Coronavirus e ha una duplice funzione: può essere utilizzato per il trasferimento dei pazienti oppure utilizzato sul posto per alleggerire gli ospedali, in particolare le terapie intensive”.

Il treno sanitario si aggiunge ai mezzi già utilizzati dalla Cross: ambulanze medicalizzate ed elicotteri del 118 e dell'Aeronautica Militare. I mezzi e i soccorsi sono coordinati dalla Centrale operativa 118 di Pistoia. 

Prosegue inoltre l’attività della Cross in tutta Italia e, per ulteriori tre pazienti in condizioni critiche, ricoverati in terapia intensiva e affetti da coronavirsu, è stato necessario il trasferimento per carenza di posti letto: un uomo di 67 anni è stato trasferito da Campobasso ad Avellino; una donna di 74 anni ricoverata anche lei nell’ospedale Campobasso è ora al San Filippo Neri di Roma e un uomo di 74 anni è stato trasferito dall’ospedale di Scafati in provincia di Salerno all’ospedale La casa del sollievo a San Giovanni Rotondo nel foggiano.

Le operazioni di trasferimento, anche per questi casi specifici, hanno previsto l’allerta di uomini e mezzi, personale sanitario e volontari con il coordinamento da remoto della Cross che si interfaccia con le strutture di emergenza e urgenza del territorio nazionale.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: