Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A disposizione della Cross anche il treno sanitario per il trasferimento dei pazienti e per alleggerire gli ospedali

11/3/2021 - 14:32

A disposizione della Cross - Centrale remota operazioni soccorso sanitario anche il treno sanitario inaugurato a Roma e che potrà circolare in Italia e in tutta Europa per il trasferimento celere e organizzato di pazienti da una struttura ospedaliera all’altra. 

 

Le attività della Cross sono svolte per conto del servizio nazionale della Protezione Civile che ha messo a disposizione della Cross l’ulteriore mezzo di soccorso realizzato dal gruppo Fs Italiane in collaborazione con il dipartimento della Protezione Civile, Regione Lazio, Croce Rossa Italiana e Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). 

All’inaugurazione del treno sanitario era presente anche il direttore della Cross Piero Paolini e insieme ai suoi più stretti collaboratori ha preso visione del convoglio dotato di 8 carrozze equipaggiate con specifiche attrezzature compresi posti letto monitorizzati di terapia intensiva per il trasporto fino a un massimo di 21 malati.


“Il treno sanitario – ha spiegato Paolini - rappresenta un’ulteriore risorsa nella gestione dei pazienti con Coronavirus e ha una duplice funzione: può essere utilizzato per il trasferimento dei pazienti oppure utilizzato sul posto per alleggerire gli ospedali, in particolare le terapie intensive”.

Il treno sanitario si aggiunge ai mezzi già utilizzati dalla Cross: ambulanze medicalizzate ed elicotteri del 118 e dell'Aeronautica Militare. I mezzi e i soccorsi sono coordinati dalla Centrale operativa 118 di Pistoia. 

Prosegue inoltre l’attività della Cross in tutta Italia e, per ulteriori tre pazienti in condizioni critiche, ricoverati in terapia intensiva e affetti da coronavirsu, è stato necessario il trasferimento per carenza di posti letto: un uomo di 67 anni è stato trasferito da Campobasso ad Avellino; una donna di 74 anni ricoverata anche lei nell’ospedale Campobasso è ora al San Filippo Neri di Roma e un uomo di 74 anni è stato trasferito dall’ospedale di Scafati in provincia di Salerno all’ospedale La casa del sollievo a San Giovanni Rotondo nel foggiano.

Le operazioni di trasferimento, anche per questi casi specifici, hanno previsto l’allerta di uomini e mezzi, personale sanitario e volontari con il coordinamento da remoto della Cross che si interfaccia con le strutture di emergenza e urgenza del territorio nazionale.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: