Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono stati attivati in queste ore i 9 nuovi punti WiFi4EU per l’accesso libero a internet nelle aree pubbliche del territorio comunale di Pieve a Nievole. Ne danno notizia il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore ai servizi informatici Lida Bettarini.
Il progetto che è stato attivato in questi giorni offre ai cittadini una connessione veloce e libera ad internet, senza costi né pubblicità per gli utenti.
Tutto questo è stato possibile grazie al fatto che Pieve a Nievole ha partecipato con successo al progetto WiFi4EU, con il quale la Commissione Europea intende promuovere le connessioni WiFi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici in tutta il continente.
L'iniziativa WiFi4EU, che ha avuto un bilancio complessivo di 120 milioni di euro tra il 2018 e il 2020, favorisce l’installazione di dispositivi per il WiFi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria, coprendo le spese per l'attrezzatura e per l'installazione di hotspot WiFi.
Grazie al contributo assegnato al comune di Pieve a Nievole di 15.000 euro, il progetto ha permesso l’installazione di hot-spot WiFi nei seguenti punti del territorio comunale.
Outdoor:
Parco "Healthy and Friendly" di Via Togliatti – zona 167
Piazza XXVII Aprile
Piazza Costituzione
Esterno Scuola L. da Vinci
Palestra Fanciullacci e parco Via Ancona – ( 2 apparati)
Parcheggio Poste
Verde Riani –(2 apparati)
Indoor:
Centro anziani Via Bonamici
Biblioteca comunale Via Marconi
“Si tratta di un progetto rivolto particolarmente ai giovani ed ai turisti, nell’auspicio che i nostri spazi pubblici possano tornare presto a ripopolarsi non appena terminata l’emergenza da Covid-19 - spiegano Bettarini e Diolaiuti -. Attiviamo comunque queste installazioni che permettono di usare il wifi gratuito per non rischiare minimamente di perdere i finanziamenti e per essere pronti con un meccanismo ormai rodato quando questa pandemia finirà . Nel nostro progetto amministrativo lo sviluppo di nuove tecnologie a disposizione gratuitamente dei cittadini è un punto importante e questo progetto ne è una ottima dimostrazione. Invitiamo i cittadini, almeno in questa fase, a un uso cosciente del wifi, evitando assembramenti o contatti che oggi sono altamente sconsigliati”.
Per accedere alla rete WiFi4EU è necessario attivare il WiFi sul proprio smartphone o tablet, selezionare la rete WiFi4EU e cliccare su “Accedi” nella pagina che viene sottoposta; il servizio è fruibile senza pubblicità e in modo del tutto gratuito.