Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Concludendo un iter partito nel novembre 2019, il Comune ha messo in regola il nuovo sistema di rete wifi a disposizione gratuita dei cittadini che era già stato attivato, in via sperimentale, sull’intero territorio comunale dallo scorso settembre.
Il contributo dell’Unione Europea erogato, 15mila euro, riguarda la struttura tecnologica del servizio e quindi gli hotspot, mentre per i collegamenti l’amministrazione comunale ha utilizzato risorse proprie. L’assessore all’innovazione tecnologica Annalena Gliori, insieme al ced del comune, ha seguito l’evolversi dei fatti che hanno permesso l’esito positivo di tutto il percorso, con la partnership di Linkem Spa.
“Fino dall’inizio, con il click day per partecipare a questo bando, siamo stati veloci ed efficaci - spiega Annalena Gliori – e ora, finalmente, possiamo considerare conclusa l’applicazione del progetto. Si tratta di un servizio necessario, che viene utilizzato da mesi in via ufficiosa e che ora diventa definitivo. Abbiamo cercato di distribuire anche in zone periferiche questo servizio, individuando piazze e luoghi di aggregazione per favorire la socializzazione. Il prossimo obiettivo sarà sicuramente quello di aumentare le zone servite, in particolare coinvolgendo il territorio della montagna e tutto il resto del nostro comune. Insieme alla digitalizzazione dell’anagrafe e altri servizi analoghi, si tratta di un ulteriore passo avanti nella innovazione tecnologica a disposizione di tutti a Pescia, con il quale abbiamo tenuto fede a un punto qualificante del nostro programma elettorale. Per la professionalità e l’impegno ringrazio i funzionari del Ced comunale che hanno lavorato a questo progetto”.
I luoghi dove il Comune ha collocato questa prima serie di postazioni sono essenzialmente 11: piazza Giuseppe Mazzini, sala del consiglio; piazza del Palagio, Gipsoteca Libero Andreotti; via Sismondi, biblioteca comunale "Carlo Magnani" ; piazza XX Settembre, nella zona degli autobus; parco fluviale, piazza Giacomo Matteotti; giardini via della Stazione, parcheggio fronte stazione; piazza Collodi, località Collodi punto turismo; via della Chiesa, località Veneri; parcheggio più l’area gioco di via Mentana; Il Sorriso di Elisabetta più la zona adiacente stadio; piazza S. Francesco.
Il servizio di wifi gratuito per spazi pubblici, denominato Wifi4Eu, è a disposizione di qualunque dispositivo dotato di interfaccia wifi e di un browser per la navigazione, strumenti in dotazione a qualunque smartphone. Il Comune si è impegnato a tenerlo attivo per almeno tre anni, ma l’amministrazione comunale ha intenzione di implementarlo ulteriormente.
Le aree dotate del servizio sono facilmente riconoscibili grazie alla presenza di cartelli che indicano il wifi. Le modalità di accesso sono quelle indicate dalla stessa Unione Europea in base al concetto di “one click to connect” per rendere semplice e intuitivo il collegamento al servizio, senza bisogno di registrazione, ma solo accettando le condizioni di utilizzo, come accade per ogni situazione analoga.