Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il giudice del lavoro Francesco Barracca, con una sentenza ampiamente documentata, ha condannato l'operato dell'Hitachi per quanto riguarda il trasferimento di Vittoria ad altro reparto. Per quanto concerne il suo licenziamento, il tutto è rimandato alla giustizia penale che dovrà pronunciarsi in proposito.
Per Vittoria e per l'Ugl si tratta di un successo ampiamente atteso. Vittoria stava sbattendo da tempo contro un autentico 'muro di gomma', eretto dall' azienda giapponese contro tutti coloro che stavano sollevando la questione dei lavoratori esposti a suo tempo all'amianto. La direzione aziendale, in un'ottica di relazioni sindacali viziate da un eccesso di autoritarismo, aveva dato, in più di un' occasione, dei pesanti e inquietanti segnali di insofferenza, culminati con il trasferimento di Antonio Vittoria in un altro reparto e con una mansione totalmente diversa.
L'aver trasferito l'esponente dell' Ugl alla vigilia delle consultazioni elettorali per i delegati sindacali in un reparto ove i suoi colleghi votavano inseriti in un collegio diverso dal suo, ha costituito per il giudice del lavoro un presupposto per la condotta antisindacale dell'azienda. Così facendo, si impediva in pratica a Vittoria ogni forma di legittima propaganda elettorale.
Adesso per il sindacalista dell'Ugl resta da affrontare il livello penale di questa triste vicenda. L'avvocato Pamela Bonaiuti, che assiste Vittoria in questa battaglia legale, si è dimostrata tuttavia in più di un'occasione estremamente fiduciosa in un esito felice di questo confronto.
Appena la notizia si è diffusa, a Vittoria sono giunti numerosi attestati di simpatia e di stima da parte di molti dipendenti dell' Hitachi. Mancano tuttavia, almeno per il momento, le reazioni positive di Cgil, Cisl e Uil. E questo silenzio, qualora permanga, non può essere definito che assordante.
di Giancarlo Fioretti