Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Per il giudice del lavoro fu antisindacale il comportamento da parte di Hitachi verso il segretario Ugl Vittoria

16/3/2021 - 10:22

Il giudice del lavoro Francesco Barracca, con una sentenza ampiamente documentata, ha condannato l'operato dell'Hitachi per quanto riguarda il trasferimento di Vittoria ad altro reparto. Per quanto concerne il suo licenziamento, il tutto è rimandato alla giustizia penale che dovrà pronunciarsi in proposito.
 

 

Per Vittoria e per l'Ugl si tratta di un successo ampiamente atteso. Vittoria stava sbattendo da tempo contro un autentico 'muro di gomma', eretto dall' azienda giapponese contro tutti coloro che stavano sollevando la questione dei lavoratori esposti a suo tempo all'amianto. La direzione aziendale, in un'ottica di relazioni sindacali viziate da un eccesso di autoritarismo, aveva dato, in più di un' occasione, dei pesanti e inquietanti segnali di insofferenza, culminati con il trasferimento di Antonio Vittoria in un altro reparto e con una mansione totalmente diversa.


L'aver trasferito l'esponente dell' Ugl alla vigilia delle consultazioni elettorali per i delegati sindacali in un reparto ove i suoi colleghi votavano inseriti in un collegio diverso dal suo, ha costituito per il giudice del lavoro un presupposto per la condotta antisindacale dell'azienda. Così facendo, si impediva in pratica a Vittoria ogni forma di legittima propaganda elettorale. 

Adesso per il sindacalista dell'Ugl resta da affrontare il livello penale di questa triste vicenda. L'avvocato Pamela Bonaiuti, che assiste Vittoria in questa battaglia legale, si è dimostrata tuttavia in più di un'occasione estremamente fiduciosa in un esito felice di questo confronto.


Appena la notizia si è diffusa, a Vittoria sono giunti numerosi attestati di simpatia e di stima da parte di molti dipendenti dell' Hitachi. Mancano tuttavia, almeno per il momento, le reazioni positive di Cgil, Cisl e Uil. E questo silenzio, qualora permanga, non può essere definito che assordante.

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: