Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'attività dell'associazione Amici del Forteguerri prosegue, pur nelle difficoltà dei tempi che stiamo vivendo, da una parte con la campagna per il tesseramento 2021 e dall'altra con la ricerca di contributi e donazioni utili a rafforzare l'offerta di iniziative.
In particolare, oltre all'apertura della pagina Instagram e Facebook, l'associazione è lieta di annunciare l'avvio di una preziosa iniziativa scaturita dalla proposta e con il contributo del comitato scientifico, in piena collaborazione con la dirigenza del liceo “Niccolò Forteguerri” di Pistoia.
"Nella sostanza ci siamo adoperati per offrire ai ragazzi dell'Istituto scolastico, la possibilità di partecipare ad un ciclo di conferenze, organizzato dalla nostra associazione, su tematiche di grande interesse e attualità".
La rassegna consiste di cinque interventi di professori universitari di chiara fama che potranno fornire ai ragazzi e ai soci, spunti di riflessione e approfondimenti, in chiave multidisciplinare, per leggere l’emergenza della pandemia nella sua complessità.
Le conferenze si terranno online, sulla piattaforma Microsoft Teams del piceo stesso, in orario pomeridiano, dalle 15.30 alle 16.30.
Gli incontri verranno registrati e successivamente diffusi tramite il nostro canale YouTube, onde permettere ai Soci dell'Associazione, o comunque a chi non potesse farlo nella diretta, di usufruire dell'evento in remoto.
Primo appuntamento giovedì 18 marzo: "La pandemia e le pandemie", F. Cardini.