Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Proprio in virtù della situazione della nostra provincia, siamo a richiederle che vengano adottate misure straordinarie di ristoro per le attività dei nostri Comuni, che tengano conto delle chiusure di questi 15 giorni e che si provveda ad una intensificazione della campagna vaccinale concentrando nella provincia di Pistoia risorse superiori a quelle previste”.
È questa la richiesta firmata da tutti i sindaci dei Comuni della provincia di Pistoia e inviata stamani al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, dal presidente provinciale Luca Marmo.
«La prima richiesta fatta al presidente Giani a fine febbraio – spiega il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi – è stata quella di chiedere al governo il riconoscimento dei ristori anche per le zone rosse disposte con ordinanza regionale, come nel caso di Pistoia. La scorsa settimana, con la proroga delle misure al 21 marzo, abbiamo concordato tra sindaci di chiedere alla Regione che si attivi per garantire più ristori e più vaccini al nostro territorio. Chiediamo cioè che alla nostra particolare situazione, visto che siamo zona rossa dal 27 febbraio, corrispondano misure di sostegno straordinarie e rafforzate. Anche oggi ho incontrato alcuni commercianti della nostra città che, a distanza di un anno dalla prima chiusura e dopo essersi adeguati alle normative anti-Covid, adesso stanno affrontando la situazione più difficile a livello economico. Ai dati sui contagi, che da fine febbraio ormai superano la soglia limite, non deve seguire solo l’istituzione della zona rossa ma anche misure di contrasto adeguate», conclude Tomasi.