Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LocoTech-Signal ha inaugurato un nuovo laboratorio di ricerca a Mosca in Russia, per testare il sistema di interlocking (Hmr9) sviluppato dall’azienda di Serravalle Ecm S.p.A., una branch di Progress Rail, gruppo Caterpillar, per l'applicazione nel mercato delle ex Repubbliche Sovietiche.
La creazione del laboratorio è parte del piano strategico implementato da LocoTech-Signal per adattare il sistema di interlocking computerizzato Hmr9 di Ecm alle condizioni dello scartamento 1520 (distanza regolamentare fra le due rotaie di un binario). Il nuovo sistema sarà un moderno interlocking denominato Ctrl@Lock 400, che si baserà sulla piattaforma HMR9 di Ecm e verrà implementato nello sviluppo di progetti di trasporto ferroviario.
In combinazione con le attrezzature di terra utilizzate nei paesi delle ex Repubbliche Sovietiche, il nuovo sito di ricerca si concentrerà sullo sviluppo e sul collaudo del software di applicazione generica della logica interlocking e sulle configurazioni di applicazione specifica delle stazioni sviluppate da LocoTech-Signal sul sistema operativo di base di Hmr9 di Ecm. Il sistema si adatterà agli standard e ai requisiti del cliente, con successivo test dell'applicazione integrata Ctrl@Lock400.
Nel 2021 Ctrl@Lock400 sarà introdotto nel nodo ferroviario di Mailytogay, nella stazione di segnalazione e comunicazione di Kyzylorda. La fornitura del sistema Ctrl@Lock400 supporterà la modernizzazione dei sistemi di segnalazione nelle stazioni ferroviarie della rete della Repubblica del Kazakistan.
Tramite test realizzati con attrezzature operative presso la struttura, il laboratorio offrirà l'opportunità di riprodurre ed individuare situazioni anomale nelle operazioni del dispositivo. Inoltre, il laboratorio sarà utilizzato per testare le interfacce su nuove tipologie di dispositivi e sistemi correlati, come il sistema di gestione dei circuiti di binario a microprocessore Ctrl@Track100.
Concentrandosi su standard moderni e tecnologie innovative, il laboratorio è dotato di uno spazio dedicato per effettuare i test necessari. In base all'applicazione, l’area consta di server e attrezzature di rete, processori centrali, controller di oggetti (ingresso/uscita, interruttore e segnale), strumenti di alimentazione, simulatori di binari e il sottosistema Hmi Ctrl@Screen sviluppato da LocoTech-Signal.
"L'esperienza accumulata da LocoTech-Signal nella preparazione dei sistemi ferroviari per il funzionamento nello scartamento 1520, combinata con l'apertura del software della piattaforma Hmr9, rende possibile l'adattamento del Ctrl@Lock400 in tempistiche rapide", ha commentato Andrey Romanchikov, amministratore delegato di Tmh Jsc e capo di LocoTech-Signal Llc.
"I clienti avranno la possibilità di scegliere la configurazione più adatta - da quella completamente centralizzata, a quella più decentralizzata, grazie alla disponibilità di apparecchiature che si integrano con una grande flessibilità sistemistica".
L'amministratore delegato di Ecm Paolo Covoni ha aggiunto: "Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con LocoTech-Signal e crediamo che il laboratorio di ricerca rappresenterà un successo per entrambe le aziende. La combinazione della nostra tecnologia all'avanguardia del nostro sistema HMR9 con l'esperienza di LocoTech-Signal nella fornitura di soluzioni ferroviarie garantirà soluzioni innovative ed efficaci per i clienti."
Progress Rail
Progress Rail (Caterpillar) è uno dei maggiori fornitori integrati e diversificati di materiale su rotaia e di soluzioni e tecnologie infrastrutturali per i clienti ferroviari globali. Progress Rail fornisce locomotive e motori Emd avanzati, automotrici, binari, dispositivi di fissaggio, segnalazione, saldatura delle rotaie e attrezzature Kershaw per la manutenzione delle strade, oltre a servizi dedicati di riparazione di locomotive e vagoni merci, supporto per i ricambi aftermarket e operazioni di riciclaggio. L'azienda inoltre offre tecnologie ferroviarie avanzate, compresa l'acquisizione dei dati e le attrezzature per la protezione dei beni. La profonda esperienza industriale di Progress Rail, insieme al supporto di Caterpillar, garantisce un impegno alla qualità attraverso soluzioni innovative per l'industria ferroviaria. Progress Rail ha una rete di quasi 200 sedi fra Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Germania, Italia, Australia, Cina, India, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. Per ulteriori informazioni, visitate il sito progressrail.com e seguite @Progress_Rail su Twitter, YouTube, LinkedIn e Facebook.
Ecm
Ecm sviluppa e produce moderni sistemi di interblocco a microprocessore Hmr9 e sistemi di sicurezza per locomotive (compresi i sistemi Scmt e Ssc per le ferrovie italiane, le apparecchiature di terra e di bordo Ermts/Ects Livello 1). L'azienda produce anche dispositivi di alimentazione, semafori a Led, conta assi, dispositivi di controllo remoto e diagnostica, nonché altre attrezzature per le ferrovie.
LocoTech-Signal Llc
LocoTech-Signal Llc è un gruppo russo di aziende tecnologiche che sviluppa sistemi di controllo digitale dei treni per il trasporto urbano, industriale e per le linee principali. L'azienda guida la creazione di soluzioni volte a migliorare la sicurezza e la capacità del traffico e l'automazione delle ferrovie.