In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con una delibera di giunta, la Regione Toscana ha chiesto formalmente al Ministero delle politiche agricole, l’attivazione della sottomisura 5.2 del Piano di sviluppo rurale della Toscana 2014 – 2020, per il riconoscimento formale della calamità naturale conseguente all’eccezionale avversità atmosferica per le nevicate che si sono verificate nei mesi di dicembre 2020 e gennaio 2021 nei territori delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara.
I fondi, individuati sulla base della ricognizione dei danni effettuata dagli enti, per i comuni della provincia di Pistoia (Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, Marliana, Pescia, Pistoia, Sambuca Pistoiese) ammontano a 1 milione e 67mila euro.
“Come presidente della commissione aree interne – commenta il consigliere regionale Pd Marco Niccolai – esprimo soddisfazione per questa misura decisa dalla giunta toscana, perché rispetta l’impegno che avevamo preso tutti nei giorni immediatamente successivi alle nevicate e questa è una risposta concreta per i territori e per le aziende duramente colpite dalle precipitazioni nevose. Sappiamo che anche altre attività produttive hanno subito danni a seguito della nevicata: martedì prossimo il Consiglio regionale – annuncia Niccolai – approverà un atto di cui sono promotore per chiedere al Governo di prevedere altre risorse oltre all'iniziale stanziamento di 2,2 milioni di euro per i danni di questo evento. Non mancherò di informare tutti sulle eventuali novità”, conclude.
Intanto gli aiuti decisi dalla giunta regionale andranno a copertura degli investimenti delle aziende agricole per il ripristino del potenziale produttivo agricolo e zootecnico che è stato compromesso o addirittura distrutto dalle intense nevicate a cavallo tra la fine del 2020 e l’inizio di quest’anno.
Saranno ammessi a partecipare al bando che verrà aperto non appena il Ministero avrà autorizzato la misura straordinaria, le imprese agricole di cui all’articolo 2135 del codice civile.