Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato, il Rally Argesului, situato nella storica regione della Muntenia, in Valacchia (centro-sud del Paese), con base a Pitesti.
Per il 37enne pilota portacolori della squadra pistoiese si tratta dunque di aver infilato il terzo risultato utile in altrettanti impegni, sempre lottando con forza contro avversari di alto livello, a partire dal giovane italiano Simone Tempestini, il vincitore della gara, da anni protagonista delle vicende rallistiche rumene.
Una gara difficile, resa ancora più tale dalla pioggia, che ha creato non poca difficoltà agli equipaggi in gara, il Rally che ha fatto base a Pitesti, che comunque è stato ben interpretato in ampia parte da Barbu e Iancu. Ha creato difficoltà la scelta di gomme in avvio della gara, con 20” circa persi, per poi andare in progressione con sicurezza, sempre adottando la migliore scelta di pneumatici e soprattutto di set-up.
La “power stage”, l’ultima fatica cronometrata di 27 chilometri, è stata completata da Barbu e Iancu al secondo posto dietro a Tempestini per solo 1”4, prestazione condizionata da due errori, che però non ha inficiato il risultato finale.
Nonostante abbia due partecipazioni in meno dei propri avversari Barbu, con questo “argento” conquistato si è consolidato al secondo posto in classifica generale provvisoria di campionato e primo del Trofeo su asfalto.
“Terza gara e terza soddisfazione - ha commentato Barbu a fine gara - siamo estremamente felici. Non è stata una gara facile, la pioggia ha creato apprensione, ma abbiamo saputo gestire la situazione al meglio, grazie anche al supporto del team Pavel, magistralmente diretto da Stefano Rafanelli. La vettura non ci ha dato alcun problema, affidabile e robusta Un grazie sincero ai nostri partner, da Pavel Group, a Gorgandin, Jifa, Geometrica Architects, Yiippi Mango, EGLO Romania, Gondoleup.ro e Magnolia Residence Sibiu, oltre che a tutti coloro che si interessano alla nostra stagione sportiva!”.