L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato, il Rally Argesului, situato nella storica regione della Muntenia, in Valacchia (centro-sud del Paese), con base a Pitesti.
Per il 37enne pilota portacolori della squadra pistoiese si tratta dunque di aver infilato il terzo risultato utile in altrettanti impegni, sempre lottando con forza contro avversari di alto livello, a partire dal giovane italiano Simone Tempestini, il vincitore della gara, da anni protagonista delle vicende rallistiche rumene.
Una gara difficile, resa ancora più tale dalla pioggia, che ha creato non poca difficoltà agli equipaggi in gara, il Rally che ha fatto base a Pitesti, che comunque è stato ben interpretato in ampia parte da Barbu e Iancu. Ha creato difficoltà la scelta di gomme in avvio della gara, con 20” circa persi, per poi andare in progressione con sicurezza, sempre adottando la migliore scelta di pneumatici e soprattutto di set-up.
La “power stage”, l’ultima fatica cronometrata di 27 chilometri, è stata completata da Barbu e Iancu al secondo posto dietro a Tempestini per solo 1”4, prestazione condizionata da due errori, che però non ha inficiato il risultato finale.
Nonostante abbia due partecipazioni in meno dei propri avversari Barbu, con questo “argento” conquistato si è consolidato al secondo posto in classifica generale provvisoria di campionato e primo del Trofeo su asfalto.
“Terza gara e terza soddisfazione - ha commentato Barbu a fine gara - siamo estremamente felici. Non è stata una gara facile, la pioggia ha creato apprensione, ma abbiamo saputo gestire la situazione al meglio, grazie anche al supporto del team Pavel, magistralmente diretto da Stefano Rafanelli. La vettura non ci ha dato alcun problema, affidabile e robusta Un grazie sincero ai nostri partner, da Pavel Group, a Gorgandin, Jifa, Geometrica Architects, Yiippi Mango, EGLO Romania, Gondoleup.ro e Magnolia Residence Sibiu, oltre che a tutti coloro che si interessano alla nostra stagione sportiva!”.