Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Circolo Arci Vellano: "Dopo lavori Tim cavi abbandonati, strade malmesse e armadi divelti"

19/3/2021 - 20:22

Il presidente del circolo Arci Vellano, Sandro Maltagliati, fa una segnalazione e una richiesta intervento.
 
"A nome dei soci dello scrivente circolo ma interpretando anche  il pensiero dei paesani, con la presente intendiamo richiamare l'attenzione su alcune situazioni che si sono create a Vellano a seguito di interventi sulla telefonia da parte della Tim:


1 - Sono ormai molti anni, forse più di dieci, che è stata smantellata la cabina telefonica posta in borgo Giacomo Matteotti: dopo aver tolto la struttura, sono stati lasciati in loco, in maniera ben evidente e pericolosa, la scatola di deviazione e i cavi di alimentazione. Pur avendo più volte segnalata questa cosa ai competenti uffici di tutte le sigle che hanno preceduto l'attuale Tim, a oggi non vi è stato nessun intervento risolutore: la scatola con i suoi cavi resta dove è, rappresentando un pericolo sopratutto per i più piccoli e degrado per l'ambiente che la circonda.


2 - Nello scorso inverno (2020) sono stati eseguiti i lavori per portare la fibra, attraversando e percorrendo in diversi tratti, la strada provinciale: da oltre un anno gli scavi effettuati sono stati solo riempiti parzialmente solo di con il cemento, rappresentando un reale pericolo per chi percorre la strada in moto in bicicletta. Non si capisce i motivi, se esistono, per i quali i lavori non possano essere terminati e la strada nuovamente riasfaltata.


3 - La foto allegata parla da sola e da sola descrive l'immagine che si presenta a chi arriva a Vellano! Non vi sono giustificazioni per aver creato tale degrado e incuria da parte di chi ha eseguito i lavori per la fibra: un armadio divelto e abbandonato accanto a quello recentemente installato. Ci piacerebbe sapere se a coloro che hanno fatto questo capolavoro, piacerebbe avere, nel loro giardino o sul terrazzo di casa, una così artistica scultura ma sopratutto saremmo curiosi di sapere cosa sarebbe successo se, invece di un colosso come la Tim, fosse stato un semplice cittadino a comportarsi a questa maniera.  

Ci aspettiamo quindi per un energico, deciso e immediato intervento nei confronti della Tim o a chi è stato concesso di fare i lavori, al fine di restituire all'ambiente paesano quel rispetto dovuto e che si merita".

Fonte: Circolo Arci Vellano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: