Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il mese di aprile dovrebbe segnare il ritorno alle gare per la scherma italiana, mentre la stagione internazionale è appena partita con la nostra Nicol Foietta impegnata in Russia, a Kazan, per la ripresa della coppa del Mondo. Il calendario è stato ridotto e verrà disputata una sola gara regionale per tutte le categorie che qualificherà alla fase nazionale programmata per la tarda primavera. I rigidi protocolli di sicurezza sono stati messi alla prova qualche settimana fa con un “test event” a numero chiuso che ha visto in pedana i migliori under 17 e under 20 italiani sulle pedane di Lignano per il fioretto e Formia per la spada. La gara, pur non dando punteggio per il ranking, ha consentito ai ragazzi di riprendere confidenza con il clima agonistico. Sul piano dei risultati, grande prestazione di Fabio Mastromarino che fra i cadetti di spada si è classificato al 2° posto. Bene anche Bianca Magni, che ha chiuso al 10° posto fra le cadette di spada. Buone prestazioni, con piazzamenti a centro classifica per Jacopo Fè (fioretto under 20), Sabrina Becucci (fioretto under 20), Beatrice Bonechi (cadette spada), nonchè Bianca Magni e Fabio Mastromarino, impegnati anche fra gli under 20.
“I vari decreti che si sono succeduti ci hanno consentito di proseguire gli allenamenti _ ha detto il presidente Luca Magni _ e ciò ha permesso ai ragazzi, oltre che di prepararsi al meglio, di poter contare su di una valvola di sfogo che in questo periodo è stata importantissima sul piano psicologico. Il prossimo mese costituirà un passaggio importantissimo e la nostra società si presenterà anche con una bella e gratificante novità sul piano dell’immagine grazie a un’importante collaborazione che a breve verrà presentata”.