A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gli atleti della nostra provincia sono stati protagonisti della festa regionale della scherma svoltasi a Prato presso l’auditorium dell’istituto Keynes. La manifestazione costituisce ormai un tradizionale appuntamento durante il quale il Comitato Regionale premia gli atleti, i tecnici e i dirigenti che si sono distinti durante lo scorso anno agonistico. La formula è quella degli “Oscar”, che hanno individuato le eccellenze del movimento regionale categoria per categoria. Le autorità presenti, in perfetto stile Hollywoodiano, hanno provveduto a leggere le motivazioni ed a proclamare i vincitori. E in molte categorie il riconoscimento è stato conferito proprio ad atleti e dirigenti delle due società presenti in provincia. Per la Scherma Pistoia 1894, Letizia Baria è stata nominata “atleta paralimpico dell’anno” per i suoi grandi progressi culminati con la doppia medaglia di bronzo (fioretto e spada) ai campionati italiani assoluti di Palermo; Antonio Vannucci ha ricevuto il premio “atleta master dell’anno” grazie alla sua prima convocazione azzurra ai campionati mondiali disputatisi al Cairo ed infine Simone Ravagli si è fregiato del titolo “dirigente dell’anno” per la coraggiosa scelta di fondere la società di cui era presidente, lo Sporting Prato, con l’ormai ex Chiti Scherma per fondare, appunto, la scherma Pistoia 1894. Al CS Agliana è andato il prestigioso premio riservato all’atleta dell’anno, assegnato a Tommaso Martini, capace la scorsa stagione di conquistare la medaglia di bronzo ai campionati europei e la medaglia d’argento ai campionati italiani under 17 e già ripetutosi quest’anno a livello di under 20 con la vittoria nella prima prova di qualificazione dei campionati italiani. Premiati anche i campioni regionali under 14, fra i quali figurava anche Davide Cutillo della Scherma Pistoia, vincitore del titolo nella categoria ragazzi fioretto.
Nelle foto: alcune immagini della festa ed i premiati pistoiesi