Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Comitato cittadini: "Centrodestra parla di cambiamento, ma che ha fatto a Pistoia, Agliana e Serravalle?"

23/3/2021 - 18:23

Il Comitato cittadini San Marcello Piteglio interviene

 

"E' bastato l’articolo apparso qualche giorno fa della nascita di una lista civica (?) per le prossime elezioni che i politici “montanini” si sono risentiti.

Certamente non è il coraggio e la faccia tosta che vi manca, prima di elevarvi a elementi trainanti per l’ottenimento di risultati concreti fatevi un esamino di coscienza e forse qualche risposta la potete trovare anche voi, se nascono liste al di fuori dei partiti e non ci meraviglieremo se l’elenco crescerà.

Parlate di cambiamento rispetto all’attuale amministrazione, di unità e di persone che rappresentino il territorio e le persone che ci vivono, così scrivete sul vostro comunicato.

Ebbene, si parla di cambiamento: è quello rappresentato a Pistoia, Agliana e Serravalle, comuni amministrati (ancora per poco…) dal centrodestra dopo le ultime votazioni? Chiedere ai cittadini se cambiamento c’è stato.

Vogliamo parlare di Abetone e Cutigliano, dove il sindaco eletto si dimette per andare in Regione, incarico senz’altro più prestigioso ma anche più remunerativo? (Vale più servire i cittadini che hanno creduto in un cambiamento ovviamente è dimostrato di no, vale più il vile danaro).

Dei tre firmatari del comunicato, portavoce/coordinatore/referente, due sono “non residenti“ della montagna pistoiese, e pensano di rappresentare il territorio e le persone che ci vivono?

Ma come fanno, non si sono neppure resi conto che durante l’ultima nevicata, siamo stati senza energia elettrica, bloccati da neve e piante cadute sulle strade per giorni, nessuno si è fatto sentire e soprattutto fatto vedere, a eccezione dell’Abetone, lì in effetti tutta la politica di destra e di sinistra ha partecipato alla passerella con tanto di foto e articoli di giornali.

Caro centrodestra, avete perso grandi occasioni in questi ultimi anni, ma non siete stati capaci di svoltare veramente e di perseguire nei fatti il cambiamento così tanto annunciato.

E pensare che gli argomenti non sono mancati, tutte battaglie che secondo noi andavano combattute, dovevano essere combattute fino in fondo senza dare niente per scontato. Ne vogliamo ricordare solo due: la chiusura della Comunità montana, chiusa quando il presidente e la maggioranza della giunta erano di centrodestra, chiusa per un debito di 250.000 €, così ci hanno voluto far credere.

L’ospedale di San Marcello, ormai ridimensionato a reparto di medicina, a disposizione dell’Asl di Pistoia che all’occorrenza lo svuota per riempirlo, con i malati di Covid oppure con i pazienti di altri ospedali. Naturalmente dopo aver trasferiti i nostri malati in altri presidi ospedalieri.

Tutti zitti però, anzi si firma tutto quello che Regione, Asl e Pd vi ha messo sotto gli occhi, tutti insieme appassionatamente.

E’ questa l’unità di cui parlate nel comunicato? Quale cambiamento ci dovrebbe essere se non esistono differenze, siete tutti uguali".

Fonte: Comitato cittadini San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: