Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato cittadini San Marcello Piteglio interviene
"E' bastato l’articolo apparso qualche giorno fa della nascita di una lista civica (?) per le prossime elezioni che i politici “montanini” si sono risentiti.
Certamente non è il coraggio e la faccia tosta che vi manca, prima di elevarvi a elementi trainanti per l’ottenimento di risultati concreti fatevi un esamino di coscienza e forse qualche risposta la potete trovare anche voi, se nascono liste al di fuori dei partiti e non ci meraviglieremo se l’elenco crescerà.
Parlate di cambiamento rispetto all’attuale amministrazione, di unità e di persone che rappresentino il territorio e le persone che ci vivono, così scrivete sul vostro comunicato.
Ebbene, si parla di cambiamento: è quello rappresentato a Pistoia, Agliana e Serravalle, comuni amministrati (ancora per poco…) dal centrodestra dopo le ultime votazioni? Chiedere ai cittadini se cambiamento c’è stato.
Vogliamo parlare di Abetone e Cutigliano, dove il sindaco eletto si dimette per andare in Regione, incarico senz’altro più prestigioso ma anche più remunerativo? (Vale più servire i cittadini che hanno creduto in un cambiamento ovviamente è dimostrato di no, vale più il vile danaro).
Dei tre firmatari del comunicato, portavoce/coordinatore/referente, due sono “non residenti“ della montagna pistoiese, e pensano di rappresentare il territorio e le persone che ci vivono?
Ma come fanno, non si sono neppure resi conto che durante l’ultima nevicata, siamo stati senza energia elettrica, bloccati da neve e piante cadute sulle strade per giorni, nessuno si è fatto sentire e soprattutto fatto vedere, a eccezione dell’Abetone, lì in effetti tutta la politica di destra e di sinistra ha partecipato alla passerella con tanto di foto e articoli di giornali.
Caro centrodestra, avete perso grandi occasioni in questi ultimi anni, ma non siete stati capaci di svoltare veramente e di perseguire nei fatti il cambiamento così tanto annunciato.
E pensare che gli argomenti non sono mancati, tutte battaglie che secondo noi andavano combattute, dovevano essere combattute fino in fondo senza dare niente per scontato. Ne vogliamo ricordare solo due: la chiusura della Comunità montana, chiusa quando il presidente e la maggioranza della giunta erano di centrodestra, chiusa per un debito di 250.000 €, così ci hanno voluto far credere.
L’ospedale di San Marcello, ormai ridimensionato a reparto di medicina, a disposizione dell’Asl di Pistoia che all’occorrenza lo svuota per riempirlo, con i malati di Covid oppure con i pazienti di altri ospedali. Naturalmente dopo aver trasferiti i nostri malati in altri presidi ospedalieri.
Tutti zitti però, anzi si firma tutto quello che Regione, Asl e Pd vi ha messo sotto gli occhi, tutti insieme appassionatamente.
E’ questa l’unità di cui parlate nel comunicato? Quale cambiamento ci dovrebbe essere se non esistono differenze, siete tutti uguali".