A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo In Azione presenta una interpellanza urgente per chiarire la posizione del Comune sul tema Multiutility.
"Il tema della gestione dei servizi pubblici sarà oggetto di forti trasformazioni nel corso dei prossimi mesi ma Pistoia rischia di arrivare impreparata all’appuntamento.
Dopo l’annuncio nel dicembre scorso – da parte dei Comuni di Firenze, Prato ed Empoli - della nascita della prima societàmultutilityregionale per la gestione integrata dei servizi idrici, ambientali ed energetici e della delibera della scorsa settimana di approvazione del progetto da parte della società Consiag S.p.a. (holding capofila della gestione dei servizi pubblici del territorio pratese), il progetto di trasformazione dell’attuale modello di gestione dei servizi pubblici locali, che vedrebbe la fusione delle attuali società di gestione dei servizi (in primis Alia S.p.a. e Publiacqua S.p.a.) in un nuovo organismo a prevalente capitale pubblico ma con possibilità di ricorso anche al mercato dei capitali, subisce una rapida accelerazione.
Nonostante l’integrazione dei servizi e le sinergie che si realizzerebbero sul piano industriale sarebbero funzionali, nelle motivazioni del progetto, ad aumentare la qualità e l’efficienza dei servizi stessi e la riduzione delle tariffe per gli utenti, tuttavia, al di là delle critiche di metodo e della mancanza di trasparenza sulla decisione, non risulta ancora nota a oggi quale sia la posizione del Comune in merito al nuovo modello di gestione e soprattutto quale strategia verrà seguita per salvaguardare il patrimonio dell’ente nel momento in cui lo stesso sarà chiamato ad esprimere il proprio voto all’interno delle società interessate all’operazione e in particolare in Publiservizi S.p.a. – holding con partecipazioni in Publiacqua e Alia – e della quale possiede una quota di circa il 27% del capitale.
E’ per sollecitare una risposta a questi interrogativi e per evitare che Pistoia sul tema dei servizi pubblici resti spettatrice di una sceneggiatura scritta da altri, che il gruppo consiliare di Pistoia in Azione per tramite del suo consigliere Iacopo Vespignani ha presentato oggi un'interpellanza urgente al sindaco affinché venga chiarita la posizione del Comunein merito al progetto di multiutilityregionale per la gestione integrata dei servizi pubblici, nonché le iniziative che intende intraprendere – quale socio delle entità interessate – per la valorizzazione del patrimonio investito nelle società interessate all’operazione".