Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Al fine di ottimizzare gli interventi per il contenimento dei consumi energetici e indirizzare gli utilizzi di sistemi di riscaldamento verso forme meno inquinanti, la Regione Toscana ha avviato un’indagine esplorativa sull’utilizzo di biomassa (legna, pellet e simili) come forma di riscaldamento e cottura di cibi in ambito residenziale.
Con questa rilevazione si intendono acquisire prime informazioni sugli stili di vita dei cittadini toscani, sui consumi di legna e biomasse legnose, sulle fonti di approvvigionamento, sulle modalità di utilizzo degli apparecchi a uso domestico (frequenza, modalità di accensione, accatastamento e aspetti manutentivi) e sulla propensione all'acquisto di strumenti a maggiore efficienza e minore impatto ambientale a fronte della disponibilità di incentivi alla sostituzione di quelli più obsoleti. Contribuirà, dunque, ad acquisire elementi utili per migliorare le politiche regionali in materia di efficientamento energetico e miglioramento ambientale.
L’indagine esplorativa si concluderà a fine marzo. È disponibile all’indirizzo web: https://www.regione.toscana.it/-/indagine-esplorativa-utilizzo-legna-pellet Il questionario è anonimo; non vengono quindi rilevati dati personali ne’ altre informazioni che possano consentire l'identificazione di chi risponde.