Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Nel 2020 boom di pratiche al patronato Inca Cgil

31/3/2021 - 23:15

Il patronato Inca Cgil si conferma punto di riferimento per i cittadini che necessitano di tutela individuale e a dirlo sono i dati: l’anno 2020 si è chiuso con un incremento percentuale del punteggio delle pratiche statisticabili del 39% rispetto al 2019: il più alto del sistema Inca Cgil Toscana.

L’emergenza sanitaria tuttora in corso evidenzia la crescente necessità di tutela: migliaia di persone si rivolgono – e lo hanno fatto in modo più intenso nel corso del primo difficilissimo anno di pandemia - agli sportelli Inca diffusi sul territorio provinciale per avere assistenza e consulenza rispetto ad una variegata tipologia di bisogni.

Accanto alle richieste ordinarie di tutela (Naspi, domande di pensione o di maternità, riconoscimento dell’invalidità civile) nel corso del 2020 il patronato Inca si è cimentato con le nuove forme di sostegno finalizzate a supportare le persone rispetto ad esigenze insorte a causa dell’emergenza pandemica. Molte sono state le domande di congedo parentale Covid, necessarie per permettere ai genitori di assistere i figli nel periodo di lockdown totale di marzo, aprile e maggio scorsi, così come la richiesta dei bonus previsti dai Decreti del governo per sostenere i lavoratori dei settori produttivi obbligati a sospendere le attività a causa del diffondersi del contagio da Covid19.

Anche le richieste di reddito di emergenza sono state numerose e da questo punto di vista il patronato ha collaborato intensamente con l’ufficio fiscale Caf Cgil, altro punto di snodo fondamentale per garantire ai cittadini l’accesso al Rem e al reddito di cittadinanza.

 

Durante il periodo del lockdown “duro” della primavera scorsa, stante l’impossibilità da parte dei cittadini di uscire per recarsi presso i nostri sportelli, il patronato si è immediatamente organizzato per continuare ad erogare i servizi anche da remoto. In questo modo siamo riusciti a restare vicini alle persone e alle loro esigenze, in un momento molto complicato e sicuramente inedito.

“Come segreteria provinciale, riteniamo che anche questo, insieme alla grande professionalità e disponibilità delle nostre operatrici e operatori dei servizi, che ringraziamo per l’egregio lavoro svolto e per gli ottimi risultati ottenuti, sia uno dei motivi della rinnovata fiducia che i cittadini hanno nei nostri confronti", conclude Daniele Gioffredi, segretario generale della Cgil di Pistoia.

 

Una tematica da sensibilizzare e sulla quale è sicuramente necessario investire è quella relativa alle malattie professionali e agli infortuni sul lavoro, con la specifica determinata dall’attuale situazione del contagio da Covid19. E’ fondamentale che le persone che hanno riscontrato problematiche connesse con le casistiche citate sappiano che, rivolgendosi ai nostri sportelli, possono vedere riconosciuti i propri diritti.

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: