Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oltre 5 milioni di euro negli ultimi 5 anni per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico dei plessi scolastici nel comune di Monsummano Terne e non è finita qui. L’obiettivo è stare al passo con i tempi e regalare ai bambini ambienti sicuri e accoglienti nei quali poter svolgere appieno le attività scolastiche con uno sforzo importante e tanto tanto impegno in termini economici, ma anche di forza lavorativa dedicata da parte del comune.
La possibilità di utilizzo dell’ex scuola Arinci durante i lavori nelle varie scuole ha permesso di ridurre al minimo i disagi per gli alunni (niente container per intendersi) e di infilare un cantiere dietro l’altro.
Non ci sta il sindaco De Caro a raccogliere le polemiche relative alle tempistiche del nuovo trasferimento degli alunni della scuola materna Falcone nei locali rimessi a nuovo e anzi rivendica l’impegno profuso affinché il ritorno a casa avvenisse in tempi rapidissimi, pur consapevole del disagio per le famiglie.
“Non c’è improvvisazione, sapevamo che i lavori erano quasi terminati e già a fine marzo avevamo pre allertato il dirigente scolastico. Era necessario però attendere il rilascio del certificato di conformità dei lavori eseguiti per poter dare il via all’operazione e questo è avvenuto il 6 aprile. Non era possibile traslocare nelle vacanze di Pasqua, non era possibile sfruttare la zona rossa, ma nemmeno giusto attendere giugno quando la scuola ristrutturata e’ già pronta, più adatta a bambini di quella fascia di età e con ampi spazi all’aperto che è giusto che i bimbi possano godersi con l’arrivo della bella stagione”, dichiara il sindaco.
"La macchina si è messa in moto per restituire ai bambini la loro scuola e questo avverrà nel giro di una settimana. A quel punto la ex scuola Arinci tornerà disponibile per la partenza di nuovi progetti".